Chissà perchè ci si metterà a dieta sempre di lunedì. Tutto comincia ill primo giorno della settimana. Carta e penna alla mano: addio Nutella, carboidrati e tutto quello che fa rima con –ata. Si comincia il trattamento anti-cellulite, anti-smagliature, anti-age, anti-tutto, però sì al rassodante. Di lunedì si inizia anche ad andare in palestra e si comincia a leggere un libro. Lasciato poi sul comodino. Si resta a casa la sera in pigiama e pantofole sul divano a bere thè all’arancia e cannella con un po’ di latte, a guardare una commedia americana di quelle divertenti o l’ennesima serie tv. Unico imperativo? Che sia d’amore.
Ah si, già, esistono anche gli uomini del lunedì, quelli miracolati. Nel senso che sono pronti a sparire e riapparire via sms/telefonata. Però ti amano, pronti a giurarlo manco fosse un chewing-gum masticato e poi gettato. Amore che sta per “scaldare le lenzuola quando mi va”. Un po’ come chiedessero un appuntamento dall’estetista per le sopracciglia ad ali di gabbiano. La scusa della sparizione? Sempre la stessa: “Ero malato” o “Avevo da fare”. Per 7 giorni di fila se va bene, ma potrebbe essere pure un mese. E indovinate quando si fanno vivi? Mai di venerdì in vista del week-end e della Domenica sportiva. Mai. Se vi capita così il classico tipo da “messaggio del lunedì”, quello che si ricorda di voi dopo innumerevoli impegni/altredonne/passioni/
Tranne le mie. Che sono sempre talmente stanca – da far sembrare che sia sabato – che io non una, non due ma dieci tazze di caffè dovrei bere per riprendermi (e considerate che a me, il caffè, manco piace). O servirebbe un completino intimo in pizzo nero da trovare davanti la porta di casa. Un po’ come se fosse Natale. Altro che lunedì.
Credits: weheartit
Nessun commento