(Quando un film mi lascia quella sensazione di mistero, di favola incantata ma misteriosa, un po’ dark, già dal trailer, significa che c’è solo una cosa da fare: andare al cinema. Manco fosse il primo giorno di saldi, per dire. A cosa mi sto riferendo? A Maleficent, il film della Walt Disney, che racconta la storia di Malefica, la strega cattiva de La bella addormentata).
E’ la bellezza più pura, più delicata e armoniosa. Senza trucchi, push up e segreti di bellezza.
Senza colori, ma fatto solo di bianco in quella dimensione luminosa,
che a volte rimane anonima ma così potente.
Così angelica, innocente, eterea da conquistare il cuore.
Fatta di silenzi, ingenuità, di poche parole – quelle non dette.
La bellezza di Aurora.
E’ il fascino, invece. La morbosità in uno sguardo, di un rossetto sulle labbra scarlatto. E’ il nero di un abito lungo, un passo sicuro anche se su un tacco 12 cm. A spillo. Quel fascino di una risata, della padronanza delle parole, dell’ “Io non ho paura, tu avrai paura”, che sa già cosa succederà poi. L’assenza di ogni timore, la passione illogica. Qualcosa in cui perdersi per non tornare più indietro, che fa perdere le certezze e ruba i pensieri.Che il fascino cos’è se non un fatto di mente?E così un’unica certezza: il male a volte può essere così seducente.(Non è il caso che Malefica prenda il volto di Angelina Jolie).
Maleficent, esce il 28 maggio. Intanto #MaleficentLook racchiude un piccolo mondo legato al film, dove scegliere se essere Aurora o Malefica. Come mi sento io? Indovinatelo voi.
(Sotto sotto, nonostante lo sguardo angelico, però sono Malefica)
Aurora, ecco il mio #Maleficentlook – ma sotto sotto sono Malefica |
Nessun commento