Svegliarsi con il suono della macchinetta del caffè e quell’odore che respiri a pieni polmoni. Nonostante preferisci un thè all’arancia e alla cannella. La giornata comincia così. Con una doccia veloce, giusto per svegliarsi. Bollente quanto basta per riordinare i pensieri. Indossare la migliore biancheria, che non si sa mai cosa capiterà in giornata e lasciare quella sporca lì per terra. Vestirsi, pettinare i capelli, mettere gli orecchini e una passata di fard al volo. La libertà del non avere compromessi. Mettere portafoglio, chiavi e burrocacao da una borsa all’altra e poi partire. Poco dopo accorgersi di aver dimenticato l’iPhone. Tornare indietro per poi scendere di nuovo le scale. Ma ormai sei abituata a essere in ritardo. In macchina, ferma al semaforo, con una canzone sanremese in onda, guardare il cruscotto. Il 26 febbraio. Il tempo vola che a malapena si riesce a seguire i suoi di tempi. Ah si, perché anche il tempo ha un suo andare. Fatto di attimi, di momenti, di istanti su misura per ognuno di noi. A noi non resta che provare ad afferrarli e riuscire a rincorrerli, a prenderle al volo quelle occasioni lì. Anche se con i tacchi, provarci. Un po’ come i treni, almeno dicono così. Con quella sensazione che tutto sia così dannatamente possibile.
Ecco come comincia la giornata.Con la consapevolezza che il tempo ha un suo passo.
E che prima o poi diventerà anche il mio.
Credits: weheartit
5 Commenti
cavolo, non è retorica ma il tempo passa troppo veloce!!! Non basta il tempo per portare avanti tutti i progetti, sogni, lavoro e quant’altro!!
lawofworld.com Blog
Friend and Fan on Facebook
Let’s Twitter Together
foto fantastiche e le scarpe poi !!!!!!
http://www.mrsnoone.it/2014/02/choies/
a me il tempo passa decisamente troppo in fretta,non basta mai!Ansia!
http://theglamorouspearl.blogspot.it/
Io e il tempo siamo sempre in rotta di collisione! http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2014/02/rock-on-testanera.html
Tempo, tempo e ancora tempo.. noi non andiamo proprio d’accordo 🙁 scarpe meravigliose!! ^-^