La verità è che certe prassi legate all’universo femminile non l’ho mica mai capite. Come quelle del Capodanno. Del tipo perchè divertirsi a tutti i costi una sola notte quando un anno è fatto di 364 giorni molto più confusionali, intensi, inaspettati. Come perché decidere cosa indossare un anno prima: il 1 gennaio 2013 già molte donne hanno definito nei dettagli cosa mettere per il 31 dicembre 2013. Come pensare ai buoni propositi per i prossimi 12 mesi a venire a cominciare dalla dieta. “Quanto ho mangiato per queste festività uuuhhh, non sai quanto. Ma sai? Da domani comincio a correre, camminare, andare in palestra per smaltire i quattro panettoni, le 3 lasagne – no ma che? Tre teglie, no tre piatti – i due polli arrosto e le patate. E ci sono stata pure attenta sai? Ma tu? Dove li metti piuttosto?”. “Mangio di meno”. Come perché spendere, se va bene, 80 euro per la cena in qualche party “troppo esclusivo” se poi neanche terminato l’antipasto: “Uhm sono già piena”. E soprattutto perché comprare un abito per la notte di Capodanno a prezzo pieno quando quattro giorni dopo ci sono i saldi e lo acquisti alla metà? E non ditemi per far girare l’economia che qui non girano più manco le palle. Di Natale, intendo.
Un giorno al Capodanno e non so manco cosa mettere. Come finirà? Dopo due ore di ricerca nell’armadio,
“Mamma dove l’hai messo l’abito con le piume? Dov’è quello con le frange invece?”.
Mamma: “Ma quella con le piume non è una t-shirt?”.
Capodanno 2014. Che è uguale al 2013 poi.
19 Commenti
Siamo in due a non sapere cosa mettere ma … non me ne faccio una malattia! tanto se scelgo oggi, domani cambio idea! 🙂
Un bacione,
Ele
http://www.it-girl.it
It-Girl Facebook page
è davvero uno stress, o forse siamo noi che ne facciamo uno stress di questo giorno, forse dovremmo viverlo tranquillamente e quello che succede succede, ma riponiamo troppe aspettative su questa notte…”quello che fai a capodanno lo fai tutto l’anno” così ci hanno fregato!!!! io ti seguo a ruota, ancora nessun progetto, non so dove andare né cosa mettere…magari pigiamino a casa! buon anno anche a te
http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2013/12/e-per-capodanno-cosa-metti.html
come non essere d’accordo??!!!
è vero! alcune cose non le capisco nemmeno io onestamente anche perchè tutto sto bordello per una serata che (strapaghi e farà anche schifo) ahahahahah insomma la morte 😀
xxoo
Syriously in Fashion
Official Facebook Page
Oddio cara come hai ragione, sarà che io non amo molto le feste ma perchè programmare un intero mese intorno al Capodanno, cosa fare, con chi o cosa mettere, spendere 100 euro per un cenone e mangiare fino a scoppiare per una sola notte. Perchè non potersi divertire così anche gli altri giorni dll’anno?!!!
Questo abito con le piume mi piace molto! tanti Auguri di Buone Feste!
Alessandra
http://www.alessandrastyle.com
Hai perfettamente ragione cara! Buon anno!
bacii 🙂
credo di non aver mai rispettato uno dei buoni propositi che mi ero posta (leggi: dieta) e a me il capodanno piace trascorrerlo in pantofole sul divano… non è proprio la festa per me…!
Federica
La Ragazza dai Capelli Rossi
L’abito con le piume è favoloso! Bel post… io sono dai miei, mangio da una settimana ogni giorno come il pranzo di Natale …altro che dieta dovrò fare!!
Felice anno nuovo Martina!
Mimma
http://www.myfashionsketchbook.com
adoro <3
BUON ANNO!
FOLLOW ME ON FACEBOOK
CHIC STREET CHOC
DRESS SALE GIVEAWAY
Tantissimi auguri di buon anno Marti!
Travel and Fashion Tips
auguriii buon anno posticipato 🙂
dario fattore – http://www.whosdaf.com
Non faccio follie a Capodanno perché penso a farle già tutte le altre sere! ahahhahah Sono anni che tento di passarlo dormendo ma tra amici e fidanzato non ci riesco mai! L’anno scorso sono stata a Disneyland con la famiglia mentre quest’anno col fida tra amici e parenti, un brindisi, baci e abbracci e all’una ero già a casa. eheh La follia del cenone poi, cibo stra-pagato in un locale o festa improvvisata bha…no grazie.
Love&Studs
La penso esattamente come te! Perché bisogna per forza fare qualcosa di eccessivo quando lo si può far sempre? In fondo ieri era martedì ed oggi è mercoledì.. le settimane si susseguono come sempre! E comunque… . tatni auguri!!
CarmelytaWorld
Pagina di Facebook : Carmelyta’sWorld
Detesto le persone che devono per forza festeggiare il Capodanno come se la notte dell’ultimo dell’anno potesse cancellare le brutte cose che sono capitate!!
Sono dell’idea che Capodanno è un giorno come un altro e anzi, bisogna riflettere sul fatto che un altro anno è passato stando bene, rimanendo in salute, avendo avuto le persone che ami al tuo fianco. Ci sono persone che non hanno niente di tutto ciò e il loro VERO problema è cosa “mettere sotto i denti” e non cosa “mettersi” l’ultimo dell’anno! Grazie Martina per le tue riflessioni, così interessanti e che ti fanno ragionare!
Un grande augurio per TUTTO!! 🙂
xoxo
Giulia
Il mio outfit di Capodanno è stato un fantastico pigiama mauve e rosso con la scritta “Io sono” e una pecora nera disegnata XD Come puoi immaginare, non ho di questi problemi ahahahh comunque anch’io non capisco perché bisogna spendere soldi per un abito di capodanno che 4 gg dopo va in saldo… che alla fine nell’armadio qualcosa c’è sempre!
Un bacione cara, ti auguro uno splendido 2014!
ahahahah la penso esattamente come te!!Buon anno cara <3
Sono d’accordo con te. Buona anno!!!!!!!!!
ero partita che volevo mettermi un vestito e alla fine ho finito con maglioncino e jeans in montagna.. mai fare previsioni… =)
La penso proprio come te.
Io ho riciclato senza ansia un vestito di paillettes e l’ho abbinato ai Dr Martens ma ho visto una marea di gente uccidersi per comprare l’ultimo aggeggio piumato/paillettato da Zara. Perché non possiamo avere i saldi il 26 Dicembre come in Inghilterra?
E poi si. “Divertirsi a tutti i costi.”? Io non mi sono mai divertita a Capodanno! O quantomeno mai più che in un giorno normale.
GomitoloBlu.com