E’ passato un anno. Da quel dicembre 2012 abbiamo già vissuto 365 giorni, 12 mesi e non so quante ore a ridere, piangere, litigare, odiare, scherzare, mandare messaggi su whatsapp. Abbiamo pure rotto qualcosa, dimenticato qualcuno e baciato qualcun’altro. Abbiamo tradito, giurato amore eterno ma anche bestemmiato contro chissà poi chi. Abbiamo creduto in qualcosa che sia nel potere del copriocchiaie di prima mattina, in un skinny jeans o in un tubino nero alla “Colazione da Tiffany” come passepartout per ogni occasione o di un Dio generico, che sia un Buddha o sia Coco Chanel, poco importa. Lavorato, lavorato, lavorato. Ci siamo fatte trascinare dalle canzoni e da profumi sconosciuti, come quelli di lui, rimasti sulle labbra dopo un bacio sul collo o tra i capelli dopo un abbraccio. Abbiamo avuto voglia di correre, fatto shopping, chiamato nel cuore della notte la migliore amica. Pure bevuto talmente tanti spritz che ormai hanno stancato come gli uomini che si fanno desiderare manco fossero donne.
E magari non abbiamo fatto la cosa più importante. Tra tutte le corse quotidiane, le telefonate ricevute e le email da mandare, in qualsiasi parte del mondo ci troviamo, non ci siamo fermate un attimo. Non ci siamo fermate a guardare, nemmeno di sfuggita, chi ci stava accanto, nonostante tutti gli errori, gli sbalzi d’umore, le storie e le paranoie costanti, perenni, insensate. Ce ne siamo dimenticate alla ricerca di qualcosa e di qualcuno, quando tutto era là. Così semplice. Non lo abbiamo voluto vedere forse o non ce ne siamo accorte. Avete presente un vetro appannato? Quando ci si passa la mano sopra e sembra che per un po’ si veda dall’altra parte e invece torna quella specie di foschia, fino a quando poi scompare e tutto è così chiaro, nitido, talmente trasparente? Ecco succede esattamente questo. Un’unica certezza così: non è mai troppo tardi. Per chiedere scusa, per tornare indietro e bussare di nuovo alla porta, anche se è la stessa. Del resto, c’è ancora un altro anno da vivere, 365 giorni 12 mesi e non so quante ore per ridere, piangere, litigare. Amare.
8 Commenti
davvero un bel post 🙂 augurissimi!
http://www.thatfreakyboy.com/
Bellissime parole.
Auguri!
Follow Fashion Dupes:
Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin’
Ti Auguro un Felice Anno Nuovo!
Alessandra
http://www.alessandrastyle.com
E allora fermiamoci un istante 🙂 è sempre un piacere leggerti ma te lo dico ogni volta che ti commento che noiosa che sono ahahah chissà perché poi ti commento così poco ma io adoro i tuoi post e a volte colpa la fretta nn ti commento perché non mi piace farlo a caso 🙂 vabbè non mi dilungo e ti auguro un anno pieno di amore e di attimi meravigliosi ♥♥♥
Carola
PursesintheKitchen!
Un post davvero bellissimo!
Felice anno nuovo cara!
P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
Baci baci C.
http://fashionismyonlygod.blogspot.it/
Buon anno nuovo , come sempre le tue parole fanno sognare 🙂
Bisous ♡
Buon anno sulla scia di questo splendido post <3
http://WWW.LEFREAKS.COM
Lo leggo solo ora, ma non posso fare a meno di augurarti buon 2014, visto che è un po’ che non passo da qui.
Ma d’ora in poi non mancherò…
🙂
baci
Valeria