Sono poco presente in questi giorni. Scusate, lo so, ma gli impegni e la vita vera – quella che non è di certo davanti un computer e Glamour Marmalade ne è solo una parte – chiamano. Domani è Natale con quel 25 dicembre in cui la cosa che amo di più volete sapere qual è? Il rumore della carta scartata e il profumo di arrosto dalla mattina con i rumori di risate dalla cucina. E poi anche la mia sottana nera e un maglione sopra, i piedi scalzi e le luci dell’albero accese anche quando c’è la luce. La tavola imbandita per le grandi occasioni con la tovaglia bianca, linda, così pura che è quasi un peccato sporcarla con il vino rosso (succederà, avoja) con tutti i piatti posizionati perfettamente, con i bicchieri minimo due per l’acqua e per il vino, e le posate. Tante. Che poi da dove devo iniziare con le forchette? Non l’ho mai mica capito, dicono dall’esterno. Sarà. Ecco questa immagine si ripete ogni anno, sempre la stessa, senza mai stancare o essere banale. Un disco imparato a memoria che però ogni volta è incantevole. Tutto qua.
Dai su ve lo dico, ormai è il momento. Lo so da qualche settimana e con me pure le persone che mi conoscono da una vita, quelle che capiscono quando mi succede qualcosa di bello semplicemente guardandomi negli occhi, senza dire una parola. Come, del resto, qualcosa di brutto. Ma qui si parla di Gioia e non mi riferisco solo alla felicità, ma alla rivista con i miei primi articoli pubblicati. (E la Gioia così è anche nel credere che i sogni prima o poi, passo dopo passo, si realizzano. Con i loro tempi, ma prima o poi si avverano. Sempre)
Ecco il mio articolo: I trends 2013 più popolari per Google.
4 Commenti
Martina…
prima di tutto sono contento per questa tua recente soddisfazione professionale, felice per la tua “gioia per Gioia”.
In quest’anno di post sul tuo blog è capitato di scambiare qualche commento, di essere d’accordo o di finire nel loop delle incomprensioni. La vigilia del Natale è forse il momento perfetto per farti i miei sinceri complimenti per il blog che seguo sempre con vivo interesse e, ovviamente, per augurare a te ed alle persone a te care delle serene e felici festività.
A presto 🙂
Flavio
Buon Natale tesoro! <3
Con affetto, Elisa
My Fantabulous World
Auguri 🙂
Follow Fashion Dupes:
Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin’
La magia del Natale è proprio questa: se è veramente Natale, non importa che sia una bambina o una donna, lo amerai sempre. Buon Natale!
Stream of Consciousness
Facebook