Sono una che scrive sui post-it ancora. Ne lascio ovunque, anche sulla copertina della Smemoranda quando qualcosa è davvero importante, evidenziato in rosa e sottolineato 3000 volte. Attaccati sui muri e sulla scrivania con segnate le cose più disparate: dall’incontro a quella precisa ora all’articolo da scrivere. Dalle idee che mi frullano in mente al buongiorno ai miei. Dal promemoria per quel parka trovato a 30 euro – si, il 18 marzo ho comprato un cappotto. Della serie, meglio tardi che mai – ai prossimi appuntamenti a Milano con tanto di orario dei treni, incastrando quello di arrivo con quello dell’evento e poi con quello della partenza. Dalle date di compleanno a quelle degli anniversari, che dimentico sempre. Magari me ne ricordo una settimana dopo esclamando un “cavolo! mannaggia lo sapevo” e pensando che un regalo ed un bel biglietto possano risolvere le mie mancanze. Perchè per qualcuno la questione delle ricorrenze è una questione seria, quasi di Stato. E purtroppo io non sono una buona amica, non credo di esserlo mai stata. Che poi, la memoria, ce l’ho e non poca per le cose che contano ma le date non le ho mai considerate importanti. Dimentico anche il mio di compleanno, figuriamoci quello degli altri o gli anniversari. Ricordo solo quello che voglio, direi che è anche molto più salutare. Tipo che dovrei iscrivermi in palestra e l’ho scritto proprio su un post-it che faccio sempre finta di non vedere anche se è attaccato sulla porta della mia camera. Per quest’anno la promessa, infatti, è stata solo questa e già sono passati tre mesi e di questo passo, il 31 dicembre mi ritroverò di certo a ricercare una palestra aperta piuttosto che pensare al vestito di Capodanno. Scrivo su un post-it anche il titolo dell’ultima canzone ascoltata in macchina distrattamente e che mi piace mentre sono al semaforo aspettando il verde che quando sei di fretta, con i minuti contati, sembra sempre non scattare mai. E l’assurdo è che il più delle volte, rileggendo quello che ho scritto in qualsiasi post-it, la mia calligrafia è indecifrabile anche per me stessa. Tanto che per capire “Ho Hey” – The lumineers ci ho impiegato circa 30 minuti questa mattina. E chissà quante altre cose ancora mi sono persa. Magari un numero di telefono scritto con un pennarello nero, mentre ero al telefono e come tavolo il ginocchio ed il tappo in bocca, che non ricordo dove diamine l’ho lasciato. Che poi perdere un post-it è del tutto normale. Tra le poche certezze nella vita, potete giurarci, non manca il fatto che la cioccolata fa ingrassare, che il push up è una delle rivoluzioni del secolo e che quel foglietto giallo buttato in borsa è da considerare perso. Con tutte i fatti che ne conseguono. E lasciare il proprio destino nelle mani di un post-it può essere devastante e paradossalmente rischioso. Così se trovate un post-it giallo, magari un po’ accartocciato con un numero scritto con un pennarello nero che non riuscite a leggere, è di certo mio.
11 Commenti
I post-it hanno un fascino del tutto particolare.. concordo con te, è qualcosa di cuinon puoi fare a meno, nemmeno se poi ti dimenticherai ugualmente, nemmeno se poi lo perderai!! Un abbraccio stellina!
Very nice series! I really love it!
Greetings from The Netherlands,
DzjieDzjee
Anche io sono una da post-it, solo che a volte li lascio talmente tanto tempo attaccati che la colla si secca, cadono dietro la scrivania, e ciao-ciao a cosa c’era scritto! 😀
Un bacione Marti, buon inizio di settimana!
Ecco un’altra post it dipendente 🙂
http://stranamavera.blogspot.it/
Che bel post Marti… capisco bene ciò di cui parli, ma cerco sempre di essere un filino più ordinata per non lasciarmi andare alla deriva…se non tenessi con ordine numeri e note (che a volte perdo comunque) impazzirei…tendo a scrivere semrpe tutto, e proprio per questo ho comprato un’agenda, così tutti i miei pensieri, appunti e appuntamenti si concentrano in un unico posto e trovare ciò che cerco diventa molto più semplice 😉
NEW OUTFIT POST 🙂
http://WWW.LEFREAKS.COM
anche io faccio parte dello stesso club!
new post in my blog!
http://www.alicemazzara.blogspot.com
marti cosa sei quando scrivi queste cose,
è impossibile non rivedercisi!
STYLOSOPHIQUE – Moda, Make Up & Lifestyle
Segui STYLOSOPHIQUE su facebook!
Seguimi su Twitter
mi riconsolo va, la mia labile memoria mi obbliga ad appuntarmi su post-it e foglietti vari qualsiasi cosa! anche io sono un casino con le date………!!!!
Federica
La ragazza dai capelli rossi
Io tengo una agendina o scrivo cose sul blocknotes dell’iphone. Numero che non ricordo di chi sono, vie sconosciute! 😀
NEW POST ON MY BLOG
COFFE BREAK – FASHION BLOG on Facebook
Ahaha ti capisco per la scrittura incomprensibile, capita anche a me!
E anche io scrivo continuamente post it, o meglio su qualsiasi pezzo di carta ahaha
Only Shopping Blog
OMG! Where can I get that drive sign!