Ci siamo. La Milano Fashion Week è alle porte e da domani si comincia a delineare quello che sarà la moda della prossima FW, le tendenze ed i colori che indosseremo e che entreranno, nel bene o nel male, nelle nostre anime. E più avanti nei nostri ricordi, diventando forse splendidi simboli di un vintage non molto passato e magari firmato Zara o H&M. La Milano fashion Week ha un significato particolare per me quest’anno: sarò una delle autrice per Cosmopolitan, e scriverò articoli proprio sulla moda che verrà senza dimenticare suggestioni, dettagli ed ironia… perchè quello che conta veramente, è una cosa sola, ridere. Gli aggiornamenti li trovate sia su facebook su Glamour and Fashion, che su Cosmopolitan, su Glamour Marmalade, twitter… insomma ovunque. Quindi non potete pertervi nessun, e sottolineo nessun, post o articolo. Nessuno di voi è giustificato!Ed alla domanda delle giornaliste di Cosmopolitan di descrivermi, questo è il risultato: Parole. Parole. Parole. Buona lettura.
Parole. Parole. Parole.Mi chiamo Martina anche se chi mi conosce bene, fin troppo bene, mi soprannomina “La Mi”, (nel mio dialetto migna significa piccola). Eh già piccola in tutti i sensi, 1.70 con i tacchi, capricciosa, viziata, testarda. Sembro una bambina con il mio viso struccato e con quegli occhioni neri a cui non puoi dire no. E sarà per questo che non sopporto nessun NO. Incoerente fin dalla nascita ed irrequieta tanto da essere sempre alla ricerca costante di qualcosa, indosso tacchi 13 cm come se fossero converse, e passo da jeans strappati a vestititi ultrafemminili. Adoro ridere, i thriller, il kinder bueno e la coca cola, e non dimentichiamoci vodka alla fragola e lemon soda che accompagna tutti i sabato sera, infiniti, con le amiche. Non farebbe mai a meno del labello e dello spazzolino da denti, oltre che delle chewing gum ed anche le clutch brillanti. Penso che non ci sia niente di più sensuale di un sorriso e di uno sguardo. Amo parlare di sesso e mi invoglio di tutto, ma innamoro di niente. Glamour Marmalade rappresenta tutta la mia esistenza incasinata, incoerente, imprevedibile. Ma assolutamente mia.Per la fashion week di Milano vorrei osservare le sfilate con uno sguardo diverso, analizzare minuziosamente la street style degli ospiti dei fashion shows e rosicare un po’ con voi ( e non solo per la modelle che sfilano… Ricordatevi in fondo c’è una top model in ognuna di noi, è che si fa solo un po’ più di fatica a vederla! o a capirla). Vi consiglierò anche come poter imitare in maniera low cost i capi sulle passerelle (Beati subito Zara, San Bershka, H&M). Naturalmente tutto con un pizzico d’ironia.
8 Commenti
love that photos !
Grande martiiii..io non ci potrò essere quibdi seguirò tutti i tuoi aggiornamenti!! Un bacio:-)
ma brava marty! autrice per cosmopolitan! ti invidio! 🙂 mi piacciono molto le tue parole, sei una persona molto interessante! attendo con ansia le novità di questa settimana della moda! 🙂 passa da me se ti va! http://www.neverland-lovefairy.blogspot.com
geniales!! me encantan estas imagenes! besitos
These are gorgeous photos!
the-creationofbeauty.blogspot.com
Io non vedo l’ora di fare le foto qua e la!!!!
http://thechicstyler.blogspot.com
una delle idee stilistiche piu originali che ho scoperto ultimamente , con molta gioia! Ve lo consiglio … whychic ?
http://www.facebook.com/whychic
bella marti… descrizione precisa!