GIORNO 7: E ricominci a sorridere. A rimettere insieme i cocci, quelli devastati, buttati lì per forza, di proposito. Le mattine così ritornano ad avere quel profumo strano della primavera, dolce ma che, inspiegabilmente, rimanda sempre a qualcosa di malinconico, come se la pioggia dovesse cadere da un momento all’altro.I ritmi si fanno più tranquilli, tanto da riuscire a sentire il battito del tuo cuore, che ormai non ricordavi più. O meglio, cominci a riascoltare te stessa. Dopo aver afferrato una mela ed averla addentata, ti prepari per andare al lavoro. Come al solito in ritardo. La puntualità non sembra rientrare nel tuo vocabolario. E capisci che sarà la giornata perfetta, quella serena, quella che attendevi da tanto, quando alla radio ascolti di tutto e non cambi freneticamente stazione alla ricerca della tua canzone. La vostra canzone. Ed invece no. Tutto vuoi ascoltare, indistintamente. Ramazzotti e Giorgia, ma anche Amy Wineouse ed ancora un gruppo sconosciuto inglese. Ti piace il ritmo. E non importa quale tipo di melodia sia, basta che ci sia rumore per non pensare. E canti. Stonata come sempre, ti improvvisi in una performance piuttosto imbarazzante, simile ad una corda di violino nel momento in cui si spezza o peggio ancora alle unghie che graffiano una lavagna. Ma che importa? Canti, canti, canti. Senza pensieri.
Capire così che non c’è niente di meglio di tornare a sorridere. E vedere tutto con un pizzico di ironia. Nulla è per sempre. E così si vive come se in ogni istante potessimo nascere ancora una volta. Come se ci fosse sempre un domani ed un altro ancora. Senza fine. E magari anche una seconda, e perché no? anche una terza occasione…“Dalla mia ho l’ironia. Ed é per questo che vincerò sempre”.

Il 1 giugno è il mio compleanno. Non voglio regali ma a tutti i followers
di Glamour Marmalade e a chi segue la pagina facebook Glamour and Fashion,
chiedo solo una cosa: un sms al 45500 per i terremotati.
Io l’ho fatto, non so nemmeno quanti ne ho mandati.
Ve lo chiedo per piacere.
Grazie.


8 Commenti
è difficile riprendersi da un grande amore ma non impossibile 🙂
…tutto passa!!! devi credere in te stessa, ed avere il coraggio di fare un bel respiro e dire..OK..ORA SI VA AVANTI.
Un bacione!!!!!!
http://socoollateral.blogspot.it
Dalla mia esperienza posso solo dirti che per quanto possa sembrare una frase fatta, solo il tempo ti aiuterà ad essere indifferente ma non a dimenticare.
Con affetto,Mia
bellissimo post..pensa, io compio gli anni il 2 e in più sono pure nella zona terremotata..per me ricominciare una normalità sarebbe il più grande regalo di compleanno..un bacio
Patchwork à Porter
Love the tulips. In real or at the picture:-)
WorldByBella
I love your blog! this post is really nice!
Check out my blog, write your opinion and maybe…follow?
Amazing pictures!!
http://ponerleonda.blogspot.com.ar/
L’amore è eterno finché dura… giusto?
E “lui” è come quei jeans che adori da anni e malauguratamente si strappano: ti rattristi, non vorresti gettarli e tenti di aggiustarli…. ma alla fine li butti via e te ne compri un paio nuovo.
E te ne innamori. Nuovamente.
Passa da me se ti va,
S
http://serendipitycatwalk.blogspot.it/