E’ una di quelle curiosità che all’inizio fanno ridere, poi sorridere ed infine piangere. Per comprendere così il significato di “umorismo” pirandelliano. Una di quelle curiosità che non sorprende poi più di tanto in fondo. Un po’ come l’ultimo film di Gabriele Muccino, le smorfie di Barbara D’Urso e le mises di Alessia Marcuzzi. Insomma, ormai un po’ te l’aspetti. Sto parlando dell’ultimo studio 2013 Mobile Consumer Habits condotto da Harris Interactive per Jumio che conferma un fatto: siamo dipendenti dalle nuove tecnologie, in particolare dell’iPhone, quanto la cioccolata, il calcio e la crema anticellulite – ovviamente distinguendo i sessi negli ultimi due casi. E passi che lo smartphone si usi al cinema, fastidioso per il vicino quanto il rumore delle patatine masticate a bocca aperta e della cannuccia che diventa una tromba nel tentativo di tirare su l’ultima goccia di Coca cola dal bicchiere in cartone extralarge, e passi anche sotto la doccia, che voglio dire, se uno vuole incorrere nel rischio di scambiare la saponetta per il cellulare, faccia pure, ma lo smartphone e l’iPhone mentre si fa sesso no. Non lo concepisco. Circa il 9% degli intervistati, secondo me l’8,999% uomini, lo userebbe con nonchalance tra le lenzuola immacolate, mentre quelle stesse lenzuola dovrebbe pensare a stropicciarle. Nella fascia d’età tra i 18 ai 34 anni – che è poi anche la mia – la proporzione sale a uno su cinque.
(Per le donne un consiglio: nel caso in cui il vostro lui sia completamente concentrato non su di voi ma piuttosto immerso in chiamate, whatsapp e quant’altro, manco fosse l’ultimo calcio di rigore della finale Mondiale alla playstation, abbandonate i cattivi propositi e, nel dubbio, portatevi una limetta per le unghie. Azzarderei anche lo smalto).
23 Commenti
Purtroppo confermo che gli smartphone sono sempre più invadenti anche in situazioni di intimità, ma per fortuna ancora non mi è mai successo tra le lenzuola! Però mi dà molto fastidio anche quando viene usato durante una cenetta o mentre si parla ecc…Ma penso che dipenda dall’interessa per la persona che si ha davanti, e questo la dice lunga!
NEW OUTFIT POST – SUMMER PANTS <3
http://WWW.LEFREAKS.COM
No ti prego, capisco la fotografia alla pizza, alle scarpe che ci compriamo, alla piega dal parrucchiere, al cane che fa la pipì sui ciclamini ma all’ammmore no!
la scena di lui al telefono e di lei che si lima le unghie è degna di un film!
Le crisi di coppia nell’era contemporanea!
Gioielli MIKYRI: decidi tu se portarli al polso, alla caviglia o al collo!
quanto è vero.
io sono i phone dipendente.
del tipo che mi si è rotto e sono corsa a ricomprarlo…
ho del patologico.
http://nonsidicepiacere.blogspot.it/
Ahah e via di smalto, subito!!!
beautiful photos
MY BLOG: FASHIONSEDUCER.COM
MY FACEBOOK
Ma io ti adoro ahahah <3
Kiss ♥
BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin’
Povera coppia, una quadretto terribile!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit luglio YOUTUBE
Kiss
No vabbè dai….lo smartphone a letto NO.
Io lo uso molto (non moltissimo) o meglio lo uso a giornate perchè ci sono anche giorni che non voglio nemmeno vederlo soprattutto hai presente durante un week end rilassante con gli amici? al masismo 2-3 foto e poi sul comodino.
Ma a letto…NO..veramente con tutto quello che c’è da fare in un letto pensare all’iphone è LA MORTE!!!
xoxo
Syriously in Fashion
Syriously Facebook Page
Tempi duri per le romantiche!!! io ancora adesso, quando esco a cena con qualcuno, anche i miei amici, abbasso notevolmente la suoneria, di modo che solo in caso di necessità mi lasci distrarre. siamo troppo presi dalla mania social , da non avere più attenzione ai dettagli.. che fine faremo di questo passo?
Uomo che nell’intimità sbircia lo smartphone illuminato anche se è senza suoneria celo! Tristesssa, ma proprio tanta!
Mi è capitato di dover interrompere per una chiamata … però eravamo anche consapevoli che quella chiamata dovesse arrivare, quindi siamo stati anche noi a cercarcela! huahuuha
Per il resto, di norma io quando sono a casa dimentico spesso dove ce l’ho lo smartphone, cioè se non mi arriva una chiamata o un whatsapp difficilmente lo trovo (infatti poi quando la devo fare io faccio un macello per trovarlo! huahuauhua), quindi figuriamoci se mentre sto nel letto a fare l’amore mi viene in mente il cellulare!!!
Io la sera, dopo un certo orario…metto tutto in ultra silenzioso… bisogna farlo per forza…altrimenti i media…ci divorano la vita!
Such gorgeous images!
the-creationofbeauty.blogspot.com
Si in effetti la tecnologia e smartphone in particolare, ci stanno un pò rendendo apatici..ma per le romanticherie siamo ancora vecchio stampo..spegnamo tutti i devices e quando facciamo l’amore il telefono proprio è l’ultimo dei nostri problemi!
XOXO
Marci&Cami
Paillettes&Champagne
Io ho gli occhi fuori dalle orbite.
Non mi è mai successo e il mio ragazzo quando il tel vibrava e noi eravamo presi da altro, FORTUNATAMENTE (e direi mi pare la norma) lo ha ignorato e ha continuato a fare quel che stava facendo. Inoltre anche dopo, benché sia stata io a dirgli “magari è importante, controlla”, ha continuato a dire no, chissenefrega, leggo poi!
W lui e quelli come lui. Se la norma è un’altra, dio ce ne scampi!
Greta ♡ In Moda Veritas
Una volta si faceva sesso telefonico, non sesso mentre si usa il telefono.
Queste cose mi fanno pensare, spero che il boom tecnologico si attutisca negli anni, che passi un po’ la novità e la gente torni a leggere, a guardarsi intorno mentre cammina, a stare con gli altri a tavola e, ovviamente, a fare l’amore pensando solo a fare l’amore.
<3
no vabè, questa non la sapevo, è allucinante! trovo inconcepibile che la gente pensi a usare los martphone piuttosto che… O_O ma siamo pazzi?
#thefashiontwice
No vabhè… questa mi è nuova… già trovo sconcertante parlare con gente che piuttosto che guardarti in faccia spulcia l’iphone in lungo e largo, figuriamoci il resto!
Xoxo
G.
GFD by Giorgio Schimmenti
Ahahahah ma lo sai che proprio la settimana scorsa ho chiamato una mia amica che mi ha risposto: “Mimmmaaaaaa (tra risata e affanno) io non scopo mai e tu mi chiami proprio sul più bello, ci sentiamo dopo” Io non ho detto una parola anzi mi sono imbarazzata per lei. Ma che cavolo ha risposto a fare??maaaahhhh
NOOOOOOO ahahahahah
Oddio che ridere!
marti
Menomale ai tempi che facevo “all’ammore” io… c’era ancora il telefono a gettoni!!!!! ihihihihihihi 🙂
Gli smartphone purtroppo sono la rovina del secolo però proprio in quei momenti fortunatamente non mi è mai successo ahahah diaminee ci mancherebbe!bacii