10 tendenze autunno inverno 2020 2021.
10 must have che non puoi mancare.
10 modi di dire stile, lo stile che verrà.
Ci risiamo e come ogni stagione che verrà, la domanda è sempre la stessa: cosa andrà di moda? Cosa metteremo? Torneranno i nostalgici anni ’70 o lo stile rigoroso anni ’50? Magari gli indimenticabili anni ’80 o ci sarà un’aria nuova lontana dal classico già visto? Perché, va bhé, che la moda è ciclica e prima o poi torna, e va bene anche che magari riprendere quella gonna o quel blazer dall’armadio già pronti per essere indossati non fa mai male, soprattutto al conto in banca, ma lo shopping è shopping. E qualcosa di nuovo non lo vuoi avere nel guardaroba anche per la prossima stagione fredda?
Perciò, prendi nota e non mancare i 10 must have dell’autunno inverno 2020 2021.
1. BLAZER, MON AMOUR
Ascolta bene, a me non interessa quanto sei magra o in carne, alta o bassa, con una quarta di seno o una retromarcia tanto che il vostro migliore amico è il push up. Ricorda: quello che ti salverà in ogni occasione, che sia un primo appuntamento in cui non hai la minima idea di cosa indossare e tutto ti sembra – come dire – fuoriluogo, o che sia un brunch, un aperitivo o un primo colloquio di lavoro, è il blazer, meglio oversize. Per l’autunno inverno 2020 2021, poco importa se indossato con leggings in pelle (so anni ’80, Tina Turner ringrazia), un jeans boyfriend o mom fit, o un panta in velluto, basta che tu lo abbia pronto all’uso. In passerella, ispirati a BALENCIAGA, ISABEL MARANT, FENDI.
2. IL TALENTO DI MISS CAMICIA (BIANCA)
Ogni anno è sempre la stessa storia: non manca mai nella lista dei 10 must have di qualsiasi stagione. Ma se è un evergreen senza tempo, bisogna rileggere questo grande classico del guardaroba femminile. E questo inverno la parole d’ordine è oversize. Ma non basta una semplice L, qui si parla di XXL, quasi che la camicia si trasforma in un vestito. Cinturone, of course. In passerella, ispirati a DIOR, DOLCE & GABBANA, MICHAEL KORS.
3. CAMICIA? E CROP TOP SIA
Una di quelle accoppiate che funzionano, eccome. Non si può dire di no alla camicia e crop top (se non sai cosa sia: guarda qui), un po’ come a quegli uomini che sanno di selvaggio, della serie Raz Degan in quella famosa pubblicità “Sono solo fatti miei“. E voi sareste mai in grado di dirgli di no? Ecco, allora prendete un crop top e indossatelo sopra la camicia senza fiatare.
4. MANICHE XXL
Dopo un’estate passata con vestiti, camicie e t shirt con maniche oversize in stile Balenciaga, pensavate che fosse finita la festa? E invece no. Rieccoci anche in inverno con le maniche oversize ma con la manica lunga. Del resto, meglio cavalcare l’onda finché dura. E aggiungiamo pure, che speriamo che duri poco. Il rischio? Stancare. Da dosare con cura.
5. CAMMELLO
Non può essere inverno senza ogni sfumatura di cammello. A fare da maestra come sempre Max Mara, una certezza in fatto di desert coat.
In passerella, ispirati a MAX MARA, MARC JACOBS, LUISA SPAGNOLI.
6. TRICOT
Maledetto il giorno in cui ho detto “no” a imparare a fare la maglia. Il motivo? Il tricot torna alla ribalta ma se pensi che sia solo legato ai maglioni, ti sbagli: le contaminazioni con l’universo accessori ci sono eccome. E così di cuffie, borse e lounge shoes (sì, hai letto bene, Dolce & Gabbana ipse dixit) rigorosamente in maglia, non potrai stare senza.
A proposito, si fa sempre in tempo a imparare il tricot, no? Che ferro e gomitolo di lana siano in questo inverno. In pèasserella, ispirati a STELLA MCCARTNEY, ISABEL MARANT, DOLCE & GABBANA.
7. COMPLETO MASCHILE
Perché la verità è che i pantaloni in casa li portano le donne, meglio degli uomini.
In passerella, ispirati a MAX MARA, ALBERTA FERRETTI, SALVATORE FERRAGAMO.
8. MAXI COAT MONTONE
Come un abbraccio. Caldo e avvolgente il cocoon coat è immancabile nelle fredde giornate invernali. Se è semplice indossarlo con un jeans o una long skirt, prova ad abbinarlo con un completo sportivo per tutti i giorni. Consigliato per chi ha sempre voglia di tenerezza.. In passerella ispirati a CELINE BY HEIDI SLIMANE, ISABEL MARANT, ETRO.
9. BLACK & WHITE
La contraddizione per eccellenza. Non esiste gioco cromatico più affascinante, ma non per questo semplice. Può sembrare immediato, un gioco da ragazze, ma non è esattamente così: cadere nel “già visto” e nella banalità è un attimo. E anche in questo abbinamento ci vuole carattere: come propongono in passerella GIAMBATTISTA VALLI, ALEXANDER MCQUEEN, VALENTINO…
10. LINGERIE IN VISTA
Non lasciare spazio all’immaginazione ma gioca con la seduzione svelando la bellezza del corpo con pizzi, choker, bustini. Insomma, che eros sia.
In passerella, ispirati a TOM FORD, SAINT LAURENT BY ANTONY VACCARELLO, MIU MIU.
Nessun commento