Prima o poi si cede. Per quanto possono essere distanti dal noi e dal nostro stile (potremmo dire pure dalla nostra anima), per quanto le odiamo e possiamo pensare «Non le indosseremo mai e poi mai». Perché le tendenze prima o poi tornano sempre, come alcuni amori.
E per quanto tentiamo di scappare, ci raggiungeranno sempre.
E voi? Siete pronte a cedere alla moda che verrà?
Le 10 tendenze moda autunno inverno 2018 2019
Se ancora non siete preparate o non avete avuto tempo di scoprirle,
ecco le 10 tendenze moda autunno inverno 2018 2019
1. Check maniac
Che sia principe di Galles o punk, poco importa. Non si può fare a meno del tessuto a quadri per questa stagione per un tocco British alla Burberry, of course.
2. It’s time to shine
È sempre tempo per scintillare e in questa stagione non si potrà fare a meno di paillettes e glitter come se piovessero. Perciò non fate a meno di una gonna o un accessorio che sia accecante. Moschino vi dice nulla?
3. Foulard, mon amour
Donatella (Versace) insegna: le stampe foulard così anni ’90 are the new black. Esatto: se fino a qualche stagione fa, lo indossavate solo tra i capelli o legato al collo in stile Audrey Hepburn in Vacanze Romane, ora si indossa. Come fate a dire no a una camicia foulard? Impossibile.
4. ’90s comes back
Altro che anni ’80, i ’90 sono tornati con tutta la loro forza. Ricordate Beverl Hills 90210? I boyfriend jeans non sono una possibilità da avere nel proprio armadio, sono un dovere.
5. Corduroy (Corduroy?)
No, non sto parlando di una della canzone dei Pearl Jam ma del velluto a coste che ha letteralmente collezioni di qualsiasi maison. Anche se il must migliore di cui ogni donna si innamorerebbe al primo sguardo è il tailleur con pantaloni rosa di Zara.
6. New far west
Cowgirls è il vostro momento: minigonne e stivali ma anche camicie a quadri con i tessuti soffici e avvolgenti sono i vostri imperdibili. Consigliate per chi: ha carattere ed è sicura di se stessa (e del suo fascino).
7. Leopardato
Chi pensa che l’animalier leopardato sia kitsch dovrà ricredersi perché non è mai stato più raffinato come in questa stagione. Max Mara lo dimostra.
8. Pitonato
Lo stesso discorso del leopardato. Il pitonato può sembrare eccessivo ma solo per chi ha paura di osare. Per tutte le altre, le più coraggiose, sarà come indossare un jeans.
9. Pelliccia
Che sia un cappotto o un maglione oversize, c’è solo una regola da seguire: che siano ecologiche.
10. More is… more
Gli accessori, come le collane e le cinture, sono i veri protagonisti dell’inverno. Imperativo? Farsi vedere. E se l’outfit è minimal o del tutto scontato, stravolgilo con la classe firmata Chanel.
Nessun commento