Succede a volte di essere così stanchi, annoiati, che ci si accorge di non avere più bisogno di nulla, se non ritrovare se stessi. E succede sempre in una mattina d’estate, sarà che le giornate di sole danno coraggio, mettono in pace i pensieri e assecondano i desideri dell’anima. E si manda all’aria tutto: ci si disfa delle cose inutili e delle persone che non danno più emozioni, come se fossero abiti lasciati cadere ai piedi e dimenticati lì per terra, alle spalle. Con coraggio, dedizione, guardando avanti, senza capire quale direzione prendere ma sapere che è quella giusta. Lasciando da parte i buoni propositi, che servono solo a ricordarci come dovremmo essere e le nostre imperfezioni che, però, ci rendono noi stesse. Esaurite, sempre sull’orlo di una crisi di nervi, isteriche a tratti, ma meravigliosamente insicure, eternamente in cerca d’amore. E sarà per quelle imperfezioni che qualcuno si innamorerà di voi. Tu credici e poi i sogni i realizzano. E ricomincia a crederci che troverai il tuo posto nel mondo. Sta tutto là il segreto di questa vita. Andarsi a prendere ciò che si vuole, ciò che si ama.
1 Commento
Sono parole davvero commoventi. A me succede di sentirmi così con l’arrivare dell’autunno. Purtroppo proprio oggi mi sento così e mi ritrovo a leggere questo breve ma denso post. Complimenti per come lo hai scritto e per le immagini scelte. La ricerca costante dell’amore poi… Chissà
A volte si arriva a desiderare che la vita passi velocemente per vedere come va a finire, ma a volte si vivono momenti che si desidera non finiscano mai…