Don’t eat me. E’ questo quello che dovrebbero scrivere in ogni barattolo degli scrub per il corpo. Come se fossimo tutte un po’ Alice nel paese delle meraviglie. Perché è difficile resistere a quei profumi, a quei colori e a quella sensazione di quando hai tra le dita quella crema lì. Sensazione che è la stessa di quando con i piedi cammini sulla sabbia. Sabbia che diventa zucchero in alcuni scrub. Don’t eat them.
SCRUB PER IL CORPO: A COSA SERVE – Grazie al massaggio, stimola il microcircolo cutaneo. L’effetto è detossinante, energizzante e antiossidante. Le azioni sono esfolianti e detergenti. Inoltre, maggiore luminosità, morbidezza e elasticità per la pelle. Non meno importante, l’effetto rilassante.
SCRUB PER IL CORPO : COME SI USA – Prima della doccia, spalmare il composto con movimenti circolari su tutto il corpo. Con attenzione. E’ un lavoro che richiede tempo: se dovete farlo, fatelo per bene. Questo per favorire un’efficace esfoliazione. In seguito, continuare a massaggiare aggiungendo un po’ d’acqua e rendendo la pelle umida. Infine, sciacquare abbondantemente.
CONSIGLIO – Da tempo ormai uso lo scrub. E’ una di quelle poche cose di cui non posso farne a meno. Come il trattamento alla cheratina di Wella (in particolare l’olio), la crema per il viso Olaz e il mascara, con un tocco di gloss. Quello che preferisco è Revitalizing Elastic Scrub di KIKO MAKE UP. Il colore della texture e la fragranza trasmettono una sensazione di attività purificante e leggerezza. La fragranza fiorita, agrumata e fruttata include olio essenziale di ylang ylang.Il colore, rosso tendente al rosa, ricorda i frutti esotici, quelli della passione. (Prezzo: 12.90 euro).
Nessun commento