Prendi un pizzico di cannella, qualche noce e fragola, anche qualche goccia di tuberosa e di gelsomino, e poi un tocco di rosa perché per me è sempre la vie en rose, con un tocco di nostalgia. Ecco tutto quello che dovete sapere sui prodotti di bellezza per l’autunno inverno, quei must have che non potete assolutamente mancare per prepararvi alla stagione che verrà.
-
SBC SCRUB E SKINSCARE GEL
Durante il lockdown, vuoi la noia, vuoi che in tv non ci stava molto e 4 ristoranti di Borghese ormai lo conoscevo a memoria, mi sono imbattuta nel canale QVC. Una scoperta meravigliosa tanto che ho cominciato ad acquistare i prodotti di bellezza sul loro sito. Tra questi il duo corpo Cinnamon&Chai Duo: skincare gel e body polish per idratare la pelle e lasciarla profumata e con un leggero bagliore dorato.
-
Gocce magiche viso Collistar
Diciamo subito che non è stato amore a prima vista, anzi non sapevo proprio della sua esistenza. L’ho scoperta per caso, ma come tutte le cose che capitano per destino, è diventata una bellissima storia fatta di fiducia. Vi spiego meglio: sono andata in una profumeria e queste gocce autoabbronzanti erano in offerta. E lo sappiamo bene che quando noi donne vediamo qualcosa in sconto, lo prendiamo sulla fiducia, anche se non ci serve, anche se per il 99% delle volte non lo useremo mai. Ma… era in offerta no? E, invece, queste gocce magiche viso Collistar sono eccezionali. Le uso dopo la crema, al posto della bb cream (che tanto amo) o del fondotinta (che non uso quasi mai). Bastano poche gocce e come per magia la pelle assume un immediato colore dorato che, in meno di un’ora, si trasforma un’intensa e luminosa abbronzatura, proprio come dopo una giornata di mare. Merito di una formula esclusiva che abbina l’estratto di mallo di noce all’innovativo DHA Rapid, molecola autoabbronzante di nuova generazione. Il mio segreto per avere un’abbronzatura 365 giorni all’anno.
-
Olaz beauty fluid
Operazione nostalgia con Olaz beauty fluid, anzi Oil of Olaz (come si chiamava negli anni ’70 – ’80), il fluido idratante rosa che ricorda l’infanzia quando era sul comodino della nonna e poi sulle mensole in cui la mamma appoggiava tutti i prodotti della sua beauty routine. E nonostante siano passati anni, quella boccetta dal sapore vintage conserva tutti i segreti di bellezza che si tramandano da almeno 40 anni. E se in passato si utilizzava solo sul viso, ora anche su tutto il corpo. Perché la consiglio? Morbida, setosa, idrata per 24 ore, non lascia la pelle grassa ed è un’ottima base trucco per il viso. Non ne faccio mai a meno ogni mattina e grazie alla boccetta di piccole dimensioni, la porto con me in borsa sempre.
-
Hydra di Cotril
Uno shampoo che ha un profumo irresistibile con melograno e fragole. Della linea Creative walk Hydra di Cotril, però, non uso solo lo shampoo per capelli ma anche la maschera e il balsamo: idratanti e antiossidanti, restituiscono morbidezza e luminosità alla chioma, ritardando l’invecchiamento capillare.
-
L’Interdit – Givenchy
Amo i profumi, le essenze che richiamano ricordi, a volte piccole gioie che strappano un sorriso, altre un pizzico di nostalgia. E L’interdit di Givenchy richiama tutte queste emozioni, esprime il mio vissuto, il mio passato e il mio presente, esprime me in questo istante della mia vita. Fiori d’arancio, Gelsomino e Tuberosa, Vetiver e Patchouli: fiori bianchi e note scure giocano con l’ambiguità e con le opposizioni alla scoperta del fascino del proibito facendo emergere il lato choc dell’eleganza. Di sicuro, in un futuro, come tutti gli amori, ci sarà qualche altra essenza a rubarmi il cuore. Ma per ora, gli ho giurato amore eterno.
Nessun commento