Io la gente che si fissa, anche dopo innumerevoli sconfitte, non l’ho mai capita.
Io non la capisco proprio questa gente qua davvero. Non ci riesco.
Perchè nel tentativo di conquistare l’oggetto della fissazione, l’unica cosa che si perde è quella che, troppo spesso, in molti si dimenticano.
Avremmo dovuto leggere meno favole da piccole e guardato meno commedie d’amore americane.
Nella vita reale, i finali sono troppo spesso diversi dal lieto fine.
(Dopo l’ennesima esperienza e dopo l’ennesima notifica di visita di persone che oltre ad essersi fissate con qualcosa di cui non ho ancora capito, hanno perso quel briciolo di dignità. Perciò mi è ritornato in mente questo pezzo che avevo scritto in passato in questo post “A pensarci alcune cose proprio non le sopporto“, che puntualmente torna.
A me poi le furbe inoltre non sono mai piaciute. Come quelle che per sentirsi importanti, devono sminuire il lavoro altrui. Come quelle pronte ad urlare “si ma ce la fa perché è una raccomandata, è una figlia di papà”. E non mi piacciono neppure quelle pronte subito a puntare il dito, a giudicare un risultato, a screditare la persona. Come le invidiose, le livorose, in una parola le mediocri, che controllano non solo il tuo anno di nascita, ma ricercano addirittura il codice fiscale per scoprire il segreto della perseveranza. E parlano, sparlano con le loro lingue pronte sempre, quasi dispiaciute, a trovare un motivo negativo ai successi altrui. Che poi a volte non c’è una spiegazione se non la fortuna, trovarsi al posto giusto al momento giusto. Ma per i più, il successo è il risultato di coraggio, dedizione e determinazione – nonostante le difficoltà.
58 Commenti
Un posti di sfogo insomma 🙂
Ci sono cose che ci fanno molto arrabbiare ma forse poi ci rendiamo conto che comunque l’importante è stare bene con se stessi, piano piano gli altri si accettano meglio e si comprende di più.
Però una cosa te la posso dire? le favole non ce le togliamo, ci aiutano a desiderare qualcosa di meglio e ” a tutti i vosti” a volte può essere una fortuna.
Si un po’ di sfogo, qualche volta ci vuole!
E hai ragione sulle favole sai? Ripensandoci!
Grazie per il commento, mi ha fatto davvero piacere.
un bacio,
marti
Eh sì, qualche volta ci vuole. Io ero nel club dei “fissati” anni fa, poi GRAZIE A DIO, ne sono uscita. Ma non senza prima aver trivellato il fondo. Eh sì perché una volta che lo raschi, lo puoi anche trivellare 😀
sulla seconda parte, quella sulle donne, concordo pienamente 😉
Baci tes!
ENTROPHIA | BEHIND GREEN EYES
Devo giocarmi i numeri del codice fiscale, su quello non mi ero mai soffermata!!! 🙂
ahahahaha caspita ma lo sai che non ci avevo pensato?
Mi sa che li gioco davvero!
un bacione,
marti
Purtroppo di persone così ce ne sono anche tante, troppe, che magari fingono non gli importi nulla e invece ti fanno le scarpe (o almeno ci provano) appena possono! Ma alla fine non vanno troppo lontano! O almeno si spera!
Fabiola
wildflowergirl
Facebook page
Purtroppo ne esistono anche troppe di queste persone, che amarezza!
xoxo
Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/05/ootd-strips.html
hai perfettamente ragione
ti seguo
Tr3nDyGiRL Fashion Blog
non ti curar di loro, ma guarda e passa 😉
Ne è pieno il mondo :S
E’ vero che il “qualunque costo” è scorretto, però sono per la determinazione nell’obiettivo da raggiungere 🙂 “Fissarsi” in tal senso la vedo una cosa positiva, soprattutto se è sintomatico di continuo miglioramento.
Si hai ragione ma io distinguo la determinazione con la fissazione.
In amore, in un progetto, in alcune situazioni ci sono dei momenti in cui è il caso di dire basta… per trovare altre strade. 🙂
Grazie!
I tuoi commenti li leggo sempre con tanto interesse,
un bacione,
marti
purtroppo il mondo è pieno!!! un bacio cara
LA MODE OUI C’EST MOI
FACEBOOK
BLOGLOVIN
TWITTER
Tesoro mi leggi nel pensiero, sono cose che odio, odio tutte quelle che sembrano fanno chissà cosa sminuendo l’operato altrui, sembrano uscite da Cenerentola, lasciamo stare va, altrimenti non mi basta il mio spazio commento per parlerne! un bacio grande cara!
Anche io odio da morire questa cosa! Ma purtroppo ci sono un sacco di persone così
alessandra
http://www.alessandrastyle.com
Un post di sfogo che condivido tantissimo. La determinazione nella vita è una cosa importante, ci fa crescere, migliorare ed inseguire i nostri desideri. “Fissarsi” è un’altra cosa: ci rende statici, fermi, immobili e senza prospettive. Come dici tu si perde la dignità, ma non è semplice rendersene conto. Soprattutto in amore la mente è offuscata e le ragioni del cuore prendono il sopravento. L’idea del “farcela” e della “conquista” non solo porta con sé manie e persecuzioni ma alla fine sminuisce anche ciò che poteva esserci di bello nella possibile “storia d’amore”. Sì, perché alla fine quello che tanto si desiderava si trasformerà in un mero oggetto, un trofeo se conquistato o in una sconfitta senza senso. Riguardo alle “malelingue” purtroppo ne è pieno il mondo, alla fine l’unica cosa da fare è sorridere!
PS Scusa se mi sono dilungata troppo!
NEW POST!
Cheap and Glamour
Ottima idea… credo sia davvero un motivo di liberazione questo post!
Ben detto, la determinazione è importantissima! 😉
Maria Giovanna
My Glamour Attitude – Fashion Blog
Bloglovin
Facebook
Twitter
Youtube
Hai perfettamente ragione ! la penso come te.. spesso si fanno errori senza rendersene conto!
Carmelyta’sRoom
Pagina di Facebook : Carmelyta’sWorld
In parte hai ragione, soprattutto in amore a volte si finisce per perdere se stessi… ma in tante altre cose no, la perseveranza e la cocciutaggine spesso ti accontentano e daje e daje poi la cosa la ottieni! Penso ad esempio al raggiungimento di risultati nelle proprie passioni o in ambito lavorativo… senza la convinzione e la testardaggine ad andare avanti certe cose non si raggiungerebbero 🙂
marti, riesci SEMPRE ad esprimere nel migliore dei modi quello che è a tutti gli effetti anche il mio pensiero.
sono d’accordissi-missssssimo con te!
STYLOSOPHIQUE – Moda, Make Up & Lifestyle
Nuovo Outfit: InstaLook del 1° maggio!
Mi trovi perfettamente d’accordo con il tuo post, dovremmo ricordarci di avere almeno un minimo di dignità! Quelle che screditano poi sarebbero da abbattere…
Baci
Tina
http://tinagfashionblog.blogspot.it/
purtroppo di persone così ce ne sono tantissime!!meglio essere indifferenti e menefreghisti a questi soggetti baci
http://theglamorouspearl.blogspot.it/
Su una parte del post non potrei trovarmi più d’accordo di così!Le furbe io non le posso proprio vedere..ma sulla prima parte..non la penso esattamente come te. fermo restando che la dignità non bisognerebbe mai farsela calpestare, io stimo le persone che non ostante le varie sconfitte continuano a lottare per ciò in cui credono. E inoltre credo tantissimo alle favole <3
Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
Enter Cichic giveaway!!
Nemmeno a me piacciono le persone che hai descritto!!!
Ma soprattutto pernso che se uno si fissa su qualcosa o qualcuno, oltre a perdere la dignità, pian piano perde anche la voglia di fare/volere realmente quella cosa …
Meglio subito (carpe diem) o mai!
♥ Contest for You!
♥ NEW POST: Random, fireworks in Naples!
♥ Facebook
Hai proprio ragione, però sai… certe volte ammettere una sconfitta è molto più doloroso che lasciar perdere e quindi si prova, si prova, finchè non ci si sfracella la testa su un muro di cemento armato e si capisce.
Però la vita è anche questa, fare i conti con i propri limiti e le proprie sconfitte e imparare ad andare avanti.
Anche questo vuol dire crescere 🙂
Bel post, fa riflettere 🙂
http://www.airalipassion.com
A volte le favole fanno bene, anche solo per l’autostima. L’importante è non perdere mai il contatto con la realtà ed essere sempre e solo sinceri con se stessi! Le persone si fissano solo perché sanno che insistendo e perseverando nel seguire i loro sogni riusciranno a realizzarli. Ovviamente tu stai parlando di sentimenti e rapporti sentimentali, ma prendi l’esempio di tanti blogger che come me sogniamo un futuro in una redazione importante. Noi ci speriamo, facciamo di tutto per farcela e finché non raggiungeremo la meta prefissata, non ci arrenderemo! Ed è bello credere in ciò che si fa! Ti da molta carica per affrontare i problemi, altrimenti saresti solo un frustrato… e non c’è niente di peggio del detto “chi si accontenta gode”
Ciao a presto!
Alessandro – The Fashion Commentator
Purtroppo di stalker ne esistono tanti!
Torna a trovarmi sui miei blog
Travel and Fashion Tips
Dieta e Nutrizione
Le ricette di Anna e Flavia
Di persone così è pieno, meglio andare per la propria strada e non pensarci più di tanto -a volte-.
http://www.thefashionartisticpicture.com
brava.. un post davvero speciale…
se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere:)
http://www.borsadimarypoppins.com
Concordo con te e anche con quello che hanno detto alcuni, che purtroppo ne è pieno il mondo!
ti aspetto da me 🙂
The Annelicious
come ti capisco, mi capita continuamente di aver a che fare con tali subdoli soggetti anche nell’ambito “futile” del blog..che magari tentano di screditarti, con il risultato di rendersi ridicoli agli occhi di chi, al contrario di loro, in questo ambiente conta qualcosa..
anche io son come te.. perche diavolo la gente deve fissare, mi da noia un sacco..
http://www.bluenailgirl.com/2013/05/outfit-da-mi-basia-mille.html
Io penso che la ricerca del successo personale debba essere un’obiettivo mai un must have.
L’ambizione sfrenata porta alla rovina prima di se stessi e poi degli altri che ti circondano.
Bisogna saper accettare anche il fatto di non riuscire a centrare tutti gli obiettivi. Solo così si è sicuri e sereni.
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Mi verrebbe da dire a certa gente Keep Calm! Un conto è avere obbiettivi e cercare di perseguirli, ma in maniera corretta. L’altro è il fissarsi a tutti i costi e quello davvero non porterà mai a nulla.
Nice pics! XX
stamperò questo tuo post e lo appenderò sul frigorifero Marty, davvero, onde non scordare mai che la dignità è qualcosa che si ha oppure……. no!!!! guarda e passa tesoro… smack!
Federica
La ragazza dai capelli rossi
Amazing photos!!!
Sweater Tiger 340 pesos
http://ponerleonda.blogspot.com.ar/
Purtroppo di persone del genere ce ne sono più di quante vorremmo (o
saremmo disposte a sopportare), non c’è niente da fare!
Lasciale perdere, se ti metti a dargli corda non fai che assecondarle!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Belissimo post!! Credo che quando noi vogliamo qualcosa dobbiamo andare e fare!!
http://www.couturetrend.blogspot.it/
Baci baci J&J
Sono quelle stesse persone che prima si fingono amiche e poi ti pugnalano alle spalle e purtroppo ce ne sono davvero tante!!
Tra la determinazione e la fissazione “a qualunque costo” c’è una gran differenza, mi trovi d’accordo.
Sono del parere che ognuno debba poter fare le proprie scelte ma credo anche che il rispetto e la correttezza non vadano mai compromessi.
Un bacio♥
Ti aspetto su Fabulosity
SOTTILE QUESTO POSTTT
http://modaemacarons.blogspot.it/2013/05/una-scarpa-per-ogni-occasione.html
concordo pienamente. io penso sempre ( ne sono sicuro) che la gente è completamente pazza! se parti da questo presupposto vedrai che starai meglio anche tu 😀 soprattutto senza soffermarti su cose che non capisci bene! pensa subito “la gente è pazza” perchè credimi…ce ne sono MOLTI
xoxo
Syriously in Fashion
Official Facebook Page
Concordo pienamente. A mio parere una cosa del genere va assolutamente evitata, soprattutto da parte di una donna.
http://leclatdelamode.blogspot.com
Bel post di sfogo che condivido in pieno..purtroppo di gente così siamo circondati..
un bacio
Bisogna anche sapere quando è giunto il momento di arrendersi….
Interessante il tuo post!!!
Concordo pienamente…
Persone come quelle che hai descritto nel post purtroppo è pieno il mondo
Let It Be
che bel post
passa a dare un occhiata al mio blog http://www.whosdaf.com ;))
take a look at http://www.whosdaf.com ;))
like my fbpage https://www.facebook.com/whosdaf?ref=hl <3
Concordo pienamente, sopratutto per quanto riguarda il “fissarsi” in amore. A un certo punto davvero la dignità se ne va a quel paese.. Brutte esperienze! In alcuni casi è meglio rinunciare.
Only Shopping Blog
Purtroppo queste persone è meglio perderle che acquistarle credimi 🙂 mai farsi calpestare la propria dignità, dobbiamo cercare di essere menefreghisti e guardare avanti!
un bacionee
Uh quante ne conosco. Il bello è che poi la figuraccia la fanno sempre loro.
NEW OUTFIT ON MY BLOG
COFFE BREAK – FASHION BLOG on Facebook
Eterno dilemma…lo capisco perché è la mia croce…il discorso è più complesso di quel che si possa spiegare ora in un commento, ma a un certo punto bisogna pensare a se stessi e alla propria dignità, hai ragione!!! 🙂
NEW POST – “YOU ARE NOT A SKETCH: SAY NO TO ANOREXIA”
http://WWW.LEFREAKS.COM
Quanto hai ragione…sarebbe troppo bello vivere nel lieto fine di un bel film!!!
THE CIHC
THE CIHC FAN PAGE ON FB
BLOGLOVIN
woow!! Nice pics:)
Kisses from animasorella.blogs.elle.es
ahahah come ti capisco! Bel post!
Eli ::: The Gummy Sweet
hai ragione, purtroppo quelle persone ci sono sempre… buona giornata
Very inspiring images. great post!
http://sepatuholig.blogspot.com/
Concordo con quello che hai scritto, come sempre hai
pubblicato un bel post (: Reb, xoxo.
* Sul mio blog c’è un post dedicato al
brand SOL REPUBLIC, fammi sapere cosa ne pensi:
http://www.toprebel.com/2013/05/michael-phelps-steve-aoki-toprebel-for.html