“Il parrucchiere per voi donne è come la breccia di Porta Pia. Dovrebbe essere scritto nei libri di storia”. “Un giorno te lo spiegherò il perchè”, ho risposto così ad un amico che aveva appena letto l’ultimo post dedicato alle donne&capelli su Glamour and Marmalade. Ed ha ragione: è veramente complesso riuscire a comprendere quel fil rouge che lega inevitabilmente le donne al loro parrucchiere, soprattutto per tutti gli uomini di qualsiasi generazione. E rimane un mistero per tutto l’universo maschile come sia ammissibile spendere al di sopra dei 15 euro per i capelli (a questa cifra loro riescono a fare lavaggio, taglio ed asciugatura. Nel migliore dei casi anche la barba). Per le donne la situazione è molto più complessa, “è una questione davvero di vita o di morte”. Molti psicologi hanno cercato di trovare una soluzione per scindere questo binomio donna&parrucchiere, ma i risultati sono stati piuttosto deludenti. I capelli rappresentano un modus vivendi per l’universo femminile, l’espressione della propria personalità e sensualità. Fin da bambine, e da qui nasce la locuzione “pettinare le bambole”, ogni istante della nostra esistenza è indirizzata alla rappresentazione della nostra emotività e carattere attraverso l’acconciatura o il diverso colore dei capelli (nero=sono incazzata “nera”, non ti avvicinare che mangio, biondo platino=non tentare di spiegarmi, non ci arrivo). Per non parlare del taglio: ah qui, potremmo scrivere trattati esistenziali. Una donna con un taglio diverso di capelli, cambia vita. O almeno così si dice dalla notte dei tempi (e sarà perché io la mia vita l’adoro, che li spunto quel poco, giusto per dire “mi sono tagliata i capelli”). E l’unica cosa che ci fa piangere davvero è il taglio di capelli sbagliato. Un dramma.
E tutto questo per un motivo: “Perchè noi valiamo”. Penso di essere stata abbastanza chiara ed esaustiva. (Ed in fondo, noi da secoli non ci chiediamo più come lo sport più famoso di sempre, il calcio, sia essenziale nella vita di qualsiasi uomo. La risposta ce la siamo date da tempo: noi ragioniamo con la testa, voi con i piedi).
15 Commenti
io ti amo sempre di più marty
adoro il tuo blog, è così anticonvenzionale , ispiratore e soprattutto unico.
adoro il tuo modo di scrivere, la tua ironia e le tue verità!
Un bacione bella ,spero di reincontrarci prima possibile
The Fashion Coffee
Hai ragione!! Per me un taglio di capelli sbagliato sarebbe un dramma! Pensa che quando ero più piccola mia madre me li fece tagliare “alla maschietto” e non volli uscire di casa x 1 settimana!
thesweetbeauty.blogspot.com
Non potrei essere più d’accordo! A me è capitato qualche volta di incappare nel taglio sbagliato o nel colore, adesso credo di aver trovato il giusto equilibrio…facendo ai miei capelli il meno possibile XD
Gorgeous post, darling!
Love these photos!
xoxox,
CC
bel post.
La perla sulla Breccia di Porta Pia è carinissima.
Lollo
I love your blog! Thanks for much for your comment 🙂
I’m now following and would LOVE if you followed back!
xx, Susann
http://fashioninpepperland.blogspot.com
Bellissimo il “Biondo platino: non tentare di spiegarmi, non ci arrivo”. Condivido tutto.
Gran bel post!
awesome blog 🙂
what do you think about follow for follow? i would be very pleased :-*
Celine
http://www.briduu.blogspot.com
thank you for your comment ;)! I already follor you, please follow back. xoxo
jullypop.blogspot.com
Ciao Cara ti ho nominata VERSATILE BLOGGER vieni a dare un’occhiata al mio post proprio su questo! Ti aspetto su infrontofthecloset.blogspot.com
I so agree with what you wrote.
Great picture!!!
Kiss
inutile dire che approvo assolitamente quello che hai scritto. Morirei senza la mia adorata parrucchiera. E nessun uomo.. NESSUNO davvero potrà mai capire cosa significa questo legame inscindibile.
Valentina
il mio parrucchiere è a Berlino da un mese.
sono spaesata.
🙂
l’altro giorno dovevo assolutamente farmi “regolare” la frangietta (pena perdere 6/7 diottrie). Sembrava una cosa banale, invece, me l’ha sbagliata in pieno.
per fortuna esistono le mollette e il malox per l’acidità di stomaco.
http://nonsidicepiacere.blogspot.com/
marty questo post è bellissimo, e verissimo 🙂
un bacione
Valentina
http://www.thechicattitude.com/