Sfatiamo un mito: essere single non è un male e nemmeno triste, insomma non è sinonimo di disgrazia. Certo, a volte può mancare l’altra metà della mela ma non deve diventare un problema insormontabile, anzi ci sono dei buoni motivi, per la precisione 10, che rendono le single più felici delle sposate/fidanzate. Curiose, eh?
10 buoni motivi per essere single
1. Puoi uscire di casa vestita come vuoi senza che nessuno ti dica “Ma come ti sei vestita?”.
2. Secondo gli studi dell’American Psycological Association, i single sono più felici degli sposati. E se lo dice la scienza…
3. Non sei dipendenti dalla ceretta.
4. Puoi fare serata con le amiche senza dover rispondere a messaggi o chiamate con la classica domanda “Con chi sei?” dando codice fiscale e indirizzo di tutte le amiche e soprattutto “Dove sei?“. Spiegaglielo che alle 4 di mattina dopo spritz, cena e dopocena, non lo sai nemmeno tu. Almeno dai il tempo di ricostruire la serata. Il giorno dopo, magari.
5. Puoi flirtare con chiunque voglia come non ci fosse un domani senza sensi di colpa.
6. Puoi avere la suoneria sul cellulare, puoi togliere il codice di sblocco e password varie che puntualmente dimentichi bloccando il cellulare. E ognuna sa che questo è il male.
7. Puoi essere la principessa del divano e del telecomando, evitando tutte le partite dalla Champion’s League al Campionato. E se non è questa libertà.
8. Puoi avere il letto matrimoniale e dormirci da sola.
9. Puoi andare a fare shopping e spendere quello che vuoi, comprare quello che ti piace senza che nessuno ti ricordi di aver mandato il conto corrente in rosso. E per la cronaca, per tutti gli uomini fidanzati/sposati, se per i saldi una donna vi porta con lei, c’è un solo motivo: spera che paghiate voi. Se no andrebbe con le amiche.
10. Le single sono più magre. Uno studio del 2013 di Health Psychology ha dimostrato che chi è sposato e felice ha maggiori possibilità di mettere su peso, nei 4 anni successivi al matrimonio.
11. Ma soprattutto, ci si sente libera di amare e di cercare l’amore. E rimanere un po’ sognatrice pensando che da qualche parte del mondo, qualsiasi esso sia, una persona ci sia anche per te. Sentirti un po’ come Carrie Bradshaw di Sex & the city alla ricerca del suo Mister Big.
1 Commento
Mi hai davvero strappato un sorriso, in un momento di difficoltà. Grazie, davvero.
Laura