“Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale”
“Cosa mi metto?”.
Quante di noi prima di uscire si fanno questa domanda? Il sabato sera poi, lo so che ci sono serata in cui aprite l’armadio e davvero non abbiamo idea di quello che indossare. E non perché “sia pieno di vestiti ma non ci sia nulla da mettere”, ma perché più semplicemente ci perdiamo d’animo pensando alla moda, alle tendenze, a quello che guardiamo sulle riviste. E, in questa confusione, l’errore è dietro l’angolo.
E da una di queste serate, in cui tutte intorno a me si credevano femme fatale ma poca classe in giro, so solo che qualcosa da rivedere c’è. E sono qui per indicarvi la giusta via prima di fare scelte di cui potreste pentirvi per tutta la vita.
1) Il crop top solo se sei Miley Cyrus al quinto cocktail di seguito.
2) Il cappello, stile Borsalino, in discoteca solo se ti credi la nipote di Al Capone. (O se hai piccoli segreti da nascondere, vedi punto 3).
3) I capelli lavati. Non importa se spettinati, ma lavati.
4) In discoteca lo stile Marini, no. E il sandalo gioiello con collant color carne lasciatelo a casa o, se proprio volete indossarli, rimanete a casa voi.
5) Il nero va sempre bene. E dimagrisce pure. Ma total black solo se hai gli accessori giusti che danno un tocco di luce.
6) L’animalier sì ma con moderazione. (Come i fiori sui capelli)
7) Se sapete che dovete passare la serata sui tacchi e già avete dolore ai piedi solo a pensarci, perché non portare il cambio? Una Converse può essere ancora più glam dei 12 cm (di certo, a prova di serata e più comode).
8) Scarpe carro armato = la morte di ogni spirito di intraprendenza maschile. E già, diciamo la verità, scarseggia.
9) “Maxi bag, no grazie”. Per una serata, quando avete soldi, rossetto e iPhone (di solito, lascio a casa pure quello), cos’altro vi serve?
10) “Less is more” è la concezione di molte di noi, compresa la mia. Ma qualcuna l’ha presa letteralmente: una minigonna non è mai troppo corta fino a quando non si vedono gli slip. In caso contrario, forse, c’è da rivedere il concetto di cm.
Inoltre, si va bhè la moda ma non dimenticatevi di voi.
Lo specchio a casa non è un semplice oggetto d’arredo, ma molto di più.
5 secondi prima di uscire, tre ore per tutte le prove outfit, pochi istanti mentre vi rifate il trucco, usatelo.
Nessun commento