E’un post sentito, forse il più vero di tutti quelli che sono stati pubblicati su Glamour Marmalade. Dopo aver minuziosamente indagato sull’universo maschile, ora esaminerò in maniera certosina anche quello femminile. Ma non quello fatto di pizzi e colori, del make up e della moda, della minigonna e dei tacchi, dei capelli e delle ciglia finte. Al contrario, vi rivelerò quelle tre tipologie di donne da evitare con cura. E sappiate che io nel mese scorso, nei 30 giorni di aprile, mi sono scontrata con tutte e tre. Quando si dice essere una donna fortunata… Ma come vedete ancora sono in piedi. Perciò ho deciso di indicare, per tutte le donne normali, quelle dai capelli in disordine e dalla tuta come must per ogni giorno, quelle acqua e sapone, quelle che non hanno un pensiero e sempre con il sorriso, come me, un piccolo manuale di sopravvivenza contro le altre donne dal reggiseno in vista e dalla tonalità di voce acuta, fin troppo. E prima di cominciare a leggere, ironia. Ricordate solo questa parola. “Manuale contro le push-up del XXI sec.”
(Da leggere con ironia)
1) Le diciottenni, ovvero “baciamoci amiche, foto e poi postiamo su fb” o “le sgallettate del sabato sera“. Sono loro, quelle che ti guardano dall’alto in basso e quando passi si rigirano per fare una lastra che analizza vertebre, costole e così via. Loro non lo sanno ma hanno già acquisito la laurea honoris causa in radiologia ben prima di cominciare qualsiasi carriera universitaria. Quelle che ti guardano male e tu come rispondi? Con un sorriso.
Come individuarle? Leggins e t shirt sopra l’ombelico, abbinate con stivali indianini. E magari anche il giacchino jeans. L’esaltazione del trash. Trucco pesante. Di solito il colore dell’ombretto, non abbinato con nessuno dei vestiti. Pelle arancione per il troppo findotinta che stona con il colore del collo, bianco cadavere.
Come fare? “Portare il lecca lecca e il biberon“, con il dolce passa tutto. Sorridere sempre. Della serie “Guarda ed impara”.
2) Le coetanee, ovvero “Bla. Bla. Bla.” o “Tanto sbattimento per nulla”.
Oggi ho veramente capito che non sono stronza ed in fondo ho un cuore anche io (in fondo in fondo c’è, ve lo posso assicurare). Non avrei voluto tediarvi con i miei status su facebook o twitter ma… me le offrono su un piatto d’argento. Considerando che ho sempre pensato che la vendetta, nonostante molti siano convinti del contrario (perbenisti che non siete altro), sia una forma terapeutica interessante e da valutare, sono anche convinta che non posso sparare sulla croce rossa, soprattutto a parole visto che diciamolo, me la cavo abbastanza bene. Perciò in questi casi non resta che ironizzare e dico… Non puoi lanciare un messaggio di questo tipo “Adoro chi mi invidia perchè mi fa pubblicità gratis”, condividendo una nota di una pagina facebook dal nome “AmoreShop” (e se siete perspicaci capite subito a cosa mi riferisco. se invece non lo siete basta aggiungere .it e cercate il sito). Prima cosa: dovresti constatare sempre le fonti sui social media. Secondo punto: Analizzerò in maniera certosina ogni elemento del sito. Magari mi si apre un mondo. Terzo punto: Ironizza. Perchè l’ironia è decisamente più pungente di qualsiasi frecciatina innocua e di poco conto. Per tutti voi, invece, andate a controllare il sito, così magari il prossimo post su Glamour Marmalade sarà proprio dedicato all’ammmore. Si decisamente all’amore…
3) Le trentacinquenni (single), meglio conosciute “zitelle acide” dall’unico pensiero “Sbrighiamoci nel trovare l’uomo che qui il tempo passa“. Sono le peggio che potete incontrare. Dieci anni di differenza si fanno sentire visto che voi, a 25, comprendete molte più cose di loro. In piena fase pre-menopausa si aggirano con capelli fatti e trucco marcato, ma con l’occhio spento (e non per i troppi drink del sabato sera). A differenza delle diciottenni sgallettate ti vengono sotto il naso urlandoti un banale e scontato “troia”, ma dietro le spalle, mai in faccia. Fanno le leonesse solo in gruppo e si credono delle mamme. Ad ogni parolaccia, ti rimproverano con il ditino dicendo “Ma non si dice!”. Tanto scordinate nella vita, come sicuramente a letto. Le riconosci: Si credono veramente fighe con i loro jeans push up, del resto come il reggiseno Intimissimi. Ma, carissime, avete più poco da tenere su, a meno che non siate Naomi o Gisele. Come fare se le incontrate? “Non ti curar di loro ma guarda e passa!”, comprendetele.
13 Commenti
Decisamente il post che oggi mi ha fatto ridere tanto!!! 🙂
si hai ragione… diciottenni “troiette”… coetanee “depresse”… trentacinquenni “invidiose”…
Si salvi chi può!!!
Ciao Marti
ti amo. Non avresti potuto esprimere e cogliere meglio il concetto!
ahahahah
un bacione
Marti
i love lindsay <3
Sei fantastica 😀
martiiii! mannaggia! anch’io prendo tutto con ironia! ma che ci frega?!? baci ile
Davvero niente ile! :DDDD
ahahhaha
marti
Amazing!!!
http://ponerleonda.blogspot.com.ar/
Eh sì purtroppo ce ne sono fin troppe di queste persone!! Bel post 😉
Ciao, ho 35 anni e non sono una vecchia bacucca.
Vedrai che pure tu, fra 10 anni, ti snetirai molto simile a quella che sei oggi, solo con un po’ più di sicurezza in te stessa e più stile.
bacini <3
No non volevo assolutamente generalizzare. Ma credimi una di 35 anni che se la prende, per un uomo che per giunta non è nemmeno il suo ragazzo, con me perchè l’ho salutato, scusa ma secondo me non sta bene di testa. E comunque ce ne sono tante in questo modo. Il fatto è che da una 18enne lo accetto pure ma non da una di 35 anni. Cioè a volte possono essere ridicole! :DDD
E poi seguo il tuo blog e posso dirti che magari tra 10 anni come te. la firma! <3
un bacione
marti
io di anni ne ho 37 🙂 Prendo la vita con ironia e la natura con me è stata molto generosa, nel senso che al momento senza nessun ritocco… mostro 10 anni in meno. Vorrei però dirti, che questa visione che hai probabilmente esiste perchè hai incontrato semplicemente qualche brutta persona che aveva quella età… poi, a 35 anni…non si è affatto in pre menopausa 😉 ogni età ha i suoi pregi e i suoi difetti.. perdonami ma sinceramente leggere tutti questi stereotipi massivi.. (sapessi quanti ne leggo sul web) non rende chi li scrive “originale”, mi sembrano decisamente quelle solite 4 chiacchere dal parrucchiere, dove le donne amano tanto criticare tutto e tutti pensando di essere esenti da questo mondo.. e non sapendo che sono in questo modo, le prime loro ad essere tutto ciò che tanto amano criticare 🙂 Ma come hai detto tu… non mi curo di loro, ma guardo e passo 😉 Buona vita
35 anni… mi piace Vanessa!!! Quante venticinquenni montate ci sono… ah, esclusi i presenti… 😉
Wonderful photos!! 🙂
A.
FASHION IMPERATIVE
FASHION IMPERATIVE facebook