Le donne sono pettegole. Non negatelo suvvia. Ci piace chiacchierare. Di tutto, tanto da meritare il Nobel per la tuttologia. Altro aspetto da non sottovalutare è che la donna ha sempre ragione, soprattutto quando si confronta con gli uomini che al contrario, hanno sempre torto. E non importa che stiano parlando con un Einstein (sanno tutto di scienza anche se il concetto di relatività sarebbe da approfondire), o con un Veronesi (la medicina non ha segreti), nemmeno con un Pelè (ne sanno anche di calcio), e neanche con uno Schumacher (anche di motori), o con Lagerfeld (sanno di moda), o con Monti (la politica poi), loro potrebbero scrivere trattati su qualsiasi argomento e ritenersi le guide spirituali in qualsiasi questione.La parola è donna. La ragione anche.
Come l’ironia. Ed alcune dovrebbero ricordarselo.Alle donne piace parlare. O meglio sparlare, meglio definito come “gossip girl”. E non ci sono dubbi su questo punto. Ma qualche perplessità nasce nel momento in cui un fatto viene riferito da una donna ad un’altra, e poi da questa ad una terza e così via.
Così capiamo che anche la fantasia è donna.Come, a volte, la cattiveria.E la malizia.
Tutti i nomi sono di fantasia (ogni fatto o riferimento a persone è puramente casuale)
Mia (dopo 4 ore di chiacchiere al pub): “Silvia devo dirti una cosa, ma promettimi di non dirla a nessuno”.
Silvia: “Non preoccuparti. Giurin giurello che ssshhhh qui muore”.
Mia: “ Ho litigato con Fernando, ma ora non ne voglio parlare, è per questo che sono un po’ giù”
Silvia: “Oooohhh mi dispiace. Dai quando sarà il momento me ne parlerai”.Saluto tra le due. Silvia manda a Mia baci da lontano ma appena è distante, afferra l’iPhone e 336….
Silvia: “Pamela”Pamela: “Ah tesò che vuoi? Mi sto facendo la manicure, spero per te che sia importante”
Silvia: “Non sai l’ultima!”
Pamela: “Sono tutta orecchie”
Silvia: “Hai presente Mia – Fernando? E’ fatta. Hanno litigato, si sono lasciati e adesso lui è libero”.Pamela: “Ma che davvero? Sarà contenta Annalisa. Aspetta un attimo, devo finire la manicure. Ti richiamo dopo”.Silvia: “Ma….”Tu…tu…tu…tu
3363239… Annalisa: “Pronto”Pamela: “Anniiiii”Annalisa: “Pamiiii”Pamela: “Tesoro devo dirti una cosa, una bellissima news per te, poi però mi impresti la Louis Vuitton, non voglio sentire storie, ok?”Annalisa: “Oh mamma mia, ma che è successo? Ok, ok vada per la Louis Vuitton, me la restituisci poi, vero? Non fare come tuo solito che ti tieni tutto. Dai non farmi stare sulle spine, sai che sono curiosa! Daiiiii”.Pamela: “E’andata: Fernando ha lasciato Mia per te e ti chiama nei prossimi giorni”.
Annalisa: “Oddio svengo. Ma davvero? Wow, ma Mia lo sa?”Pamela: “Non lo so ma Mia sta male, di un male. Non ti rendi conto”.Annalisa: “Aspetta Pamela mi senti? Non riesco a ncdjfuhuerh jfdjifuihhfgourgu…non prende… hufhuefhyu ujfhywgefyge “.Annalisa interrompe la chiamata con un’interpretazione da Oscar e 33622727… Clara: “Anna”…Annalisa: “T-u-n-o-n-p-u-o-i-n-e-m-m-e-n-o-i-m-m-a-g-i-n-a-r-e”.Clara: “Certo se non me lo dici…muoviti. Non la fare lunga”.
Annalisa: “Fernando ha lasciato Mia, cioè ti rendi conto? E indovina? Vuole provarci con me! Mia lo sa, sta male davvero, piange, si dispera, vomita, lo chiama 3000 volte al giorno”.Clara: “Bhè fantastico per te. Ma sei sicura? Scusami ora ho da fare, ci vediamo stasera allo stesso posto e stessa ora. Puntuale Anna, mi raccomando!”.Annalisa: “Ok, così dopo ti racconto tutto con calma e si festeggia”.
3248956……
Clara: “Questa te la devo proprio raccontare, ti ho chiamata subito”Rosa: “Aspetta: interessa me?”
Clara: “No”Rosa: “Il mio ragazzo? Giuro che lo uccido”Clara: “NO”Rosa: “Dimmi allora sono tutta orecchie”…Clara: “Hai presente Fernando e Mia. Si sono lasciati ma non per Annalisa, convinta che il tutto è avvenuto perche lui innamorato di lei, ma… lei è incinta”.Rosa: “Noooo non ci credo!”.
Nel frattempo, Fernando e Mia hanno chiarito e sono già tornati, felicemente, insieme.E secondo le voci, dovrebbero sposarsi. Naturalmente perchè lei è incinta.Questo è il vero “Gosspi girl“,kiss kiss


15 Commenti
Aspetto ogni giorno i tuoi post per farmi sempre due sane risate!!
E’ proprio così.. chiacchiere e “inciuci”…. ma spesso si esagera troppo e si rischia una catastrofe…
Questa che hai scritto tu.. è pura cattiveria! 🙂
Ma a noi ci piace inciuciare… e continueremo a farlo per il resto dell’umanità 🙂
Un bacio ragazza
http://rosariagrauso.wordpress.com/
fantastico questo post!!
Noi donne siamo proprio così!! 🙂
Ti seguo cara!!
http://tinatelli.blogspot.it/2012/06/gummy-time-lora-che-fa-per-me-parte-2.html
dai non siamo mica tutte così! ah ahah non ci credo neanch’io!
Riesci a fare una selezione di pics sempre di grande ispirazione!:D
Con affetto,Mia
Amazing!!!
http://ponerleonda.blogspot.com.ar/
love the olsens!
Stupendo e realistico…spesso noi donne siamo calamite per il gossip!!
Ti seguiamo volentieri anche e noi! (e se ti va passa qua http://martyekia.blogspot.it/ )
Baci!
I love the first photo!
Hai proprio ragione! Bellissima la storiella 😀
xoxo
http://follementefashion.blogspot.it/
quante parole vere e quante storie si racchiudono dentro le tue parole 🙂
the baG girl
http://www.thebag-girl.blogspot.com
è nato un nuovo portale dedicato a tutte le forme del lusso e dello stile… passa a leggere il mio ultimo post per saperne di più!!
Haha , terribilmente vero
lovely post! 🙂
xoxo, Poppy.
Forse un tantino esagerato, ma un fondo di verità c’è sicuramente.
Un abbraccio
http://blog.justwm.comi
Hhahah fortuna che non mi è mai capitato!
http://Www.theitaliansmoothie.blogspot.com
You have a beautiful blog with a lot of inspiration in, would you like to follow each other?