Guida ai saldi: I must have dell’estate (ed il ragazzo lasciatelo a casa)Domani è il grande giorno, quello che molte di voi attendono con ansia. Due appuntamenti all’anno, ma in questi unici momenti, le donne diventano più ciniche di quello che già sono.I saldi infatti mandano in delirio molte di voi.
Calma. E sangue freddo, direi.
Abiti, jeans, ma anche giacche, accessori, ed ancora borse e cappelli, tra le preferenze delle fashionistas.E poi loro, le scarpe. Che siano ballerine o sandali, tacchi 12 cm o schiave, zeppe, che siano Casadei o Converse, ed anche Camperos, ma vi supplico, non le Espadrilles. Saranno anche comode ma decisamente poco chic ed esteticamente inguardabili. Per non parlare della gamba che viene massacrata. Bocciate, almeno per me.

Sapete quanto non mi piaccia dare consigli ma, ragazze, lasciate a casa gli uomini. E’ una tortura immane per loro la/e giornata/e di “shopping per i saldi” in cui rispondono costantemente e carinamente, “Si bello. Ti sta da Dio”, anche se, detto in maniera franca, “non ve se può guardà” (1). Per poi farvi notare, successivamente (anche il giorno dopo), che la divinità a cui si riferiva durante la prova camerino, era Buddha e non certo Venere. Sempre educatamente, dimenticando il giudizio positivo pronunciato in precedenza, se ne escono con la classica frase bon-ton: “Ma quando l’hai comprato sto coso? Ma che è? Ma ‘ndo vai conciata così?“.
Gli uomini, ormai è risaputo, hanno una memoria a breve termine per tutto quello che è anniversari, matrimoni, compleanni ed anche su quello che fate insieme, compresi i vostri discorsi. Il litigio è così assicurato (2). Del resto cercate di capirli, il campionato è in pausa, gli europei persi in finale, il calciomercato piuttosto fermo, l’ultimo dei calciatori ribelli, l’idolo dalle Alpi a Buckingham Palace (di serate ed escort, che avevate capito), Balotelli diventa papà dalla vergine (?) Fico, il caldo e se ci unite anche i saldi e le vacanze con voi al posto di quella con gli amici (Marotta con lei sta ad abbronzatura, insalata e crema solare come Mykonos con gli amici sta per sbornia, donne e rutto libero), quello di luglio è il peggior periodo dell’anno per un uomo che si sente frustrato e incastrato dalle vostre brillanti proposte, a cui naturalmente è obbligatorio rispondere SI. Sempre per evitare di perdere la vita in un eccesso di ira o di sentire strazianti piagnistei ed urla della miglior tragedia napoletana. Sappiate che avete la mia comprensione e vi compatisco in questo momento, uomini.——-
(1) Sono convinta però che potete aprire gli occhi da sole, non è che tutto sta bene a tutte. Siate obiettive con voi stesse per evitare di cadere nel ridicolo. O peggio nella volgarità.(2) E non chiamate in causa il calcio, donne, giustificando così il fatto che anche loro possono venire ogni tanto a fare shopping. – Da sottolineare che “ogni tanto” coincide con le due volte all’anno per i saldi e le due volte a settimana per 12 mesi – Non vale: nessuno vi ha invitate infatti alla finale di Champions League o a qualsiasi altro derby o incontro. Loro in realtà preferirebbero stare con gli amici, giustamente, ad esultare, darsi spallate, inveire con gli arbitri, bere birra, mangiare pizza e tutte quelle cose che li fanno sentire maschietti. Non con voi, che li costringete a vedere il big match insieme dove non possono nemmeno esultare e darsi il cinque. 
Perciò, donne, andate con le vostre amiche a fare shopping per i saldi. Prendetevi un pomeriggio insieme tra negozi, bancomat o carte di credito, e sacchetti firmati Zara e Bershka. Per Chanel e D&G, del resto, c’è la crisi.E visto che i saldi dovrebbero essere sinonimo di risparmio, ecco a voi una piccola guida ai must have di questa stagione.Poi non ditemi che non vi voglio bene (a tutte indistintamente anche a quelle che leggono il blog di nascosto e non ammettono, che in fondo, gli piace. Ma assai).· Qualcosa di fluo. Che sia rosa o blu, verde o giallo, non importa. Quello che conta è avere almeno un accessorio o un capo fosforescente.· Bracciali. Esagerate. Non sono mai troppi. Meglio se colorati.· Borse grandi. Utili e comode. Le collezioni di questa estate propongono dei modelli decisamente di tendenza e soprattutto economici.· Un’estate all’insegna del giallo. E non mi riferisco alla signora Fletcher (per molte di voi appuntamento irrinunciabile, ne sono convinta, che nemmeno Forum ha intaccato). Può piacere o no, ma in questa stagione è la tonalità di tendenza.· Borchie. Ovunque. Assolutamente promosse.
· Un costume intero. Lasciate da parte bikini e trikini. Comprate un cotume intero e aspettate, l’occasione giusta per indossarlo, in spiaggia o in città, ci sarà sempre.· Camicia jeans. E’l’estate della camicia, ma quella jeans ha sempre il suo fascino. Perciò non può mancare nei vostri armadi. Anche perché, questo è l’anno del grande ritorno. · Giacca dal taglio maschile. Un must have in questi ultimi anni capace di creare interessanti contrasti di stili.· Gonna lunga. Promossa anche questa estate. Fresca e mai banale.· Un abitino corto con stampe a foulard. Il riferimento ai fashion designers è del tutto casuale. Ma un abito attillato, corto e colorato è veramente glamour.· Il pantalone con le pinces-passanti a vita alta. Di un’eleganza immane, si adatta a qualsiasi occasione importante o elegante, magari quella dell’ultimo minuto. Un capo così risolve tutti i problemi.· No espadrilles (leggi sopra).
Dimenticavo un cappello di paglia. Enorme.
Che possa proteggervi dal sole e da sguardi indiscreti. E farvi sentire un po’ dive come B.B.


15 Commenti
Molto azzeccato come post!!! Sono d’accordo bisogna fare molta attenzione e avere giudizio!! ;P Ottimi consigli …ciao
condivido ! m.c. modadicoppia
http://modadicoppia.blogspot.it/
decisamente interessante e appropriato il tuo vademecum dello shopping in periodo di saldi! Non condivido pienamente il tuo “pregiudizio” verso lo shopping con il moroso, io amo andare per negozi con la mia ragazza in quanto entrambi amanti della moda. Riusciamo sempre a darci importanti consigli e troviamo reciprocamente i capi più adatti per l’altro ! La dimostrazione concreta di ciò è il nostro blog, creato da poco, passate a trovarci.
Saluti, m.c. modadicoppia
follow us :http://modadicoppia.blogspot.it/
Vi invidio… aaarrrrggghhhhh! <3
Passo subito da voi
E grazie per il commento! ^^
anch’io non amo portarmi dietro il “piticone” come lo chiamo io! figuriamoci poi per negozi!!! da matti!
un bacio marti!
http://WWW.PESCARALOVESFASHION.COM
p.s. ti lascio link per il nostro nuovo giveaway, partecipare è semplicissimo, basta un po’ d’ironia, sarei curiosa di leggere il tuo commento!
VINCI FREE SHOPPING SU ZALANDO!
Io dividerò in due il mio shopping: una parte in giro per negozi, una parte online!
Vieni a scoprire sul mio blog qualcosa di nuovo sulle ballet-flats!
Kiss Kiss
http://www.fashionismyroad.blogspot.it
che fantastico! i like to go shopping either alone or with friends. the guys can just stay at home. it’s different with them there!
Amazing pictures!
http://ponerleonda.blogspot.com.ar/
Utilissimi consigli, W il giallo per l’estate 2012 😀
Con affetto,Mia
bellissimo post!!! baci
Bellissimo post 🙂
bel post ottimi consigli e bel blog 🙂 contant di averlo letto e trovato!!
se passi da me e ti va possiamo seguirci a vicenda magari 🙂
oxoxxo
Marie
INTO THE GROOVE
http://iintothegroove.blogspot.it/
bellissimo post!!!
Check out my blog
Join my HEREJ GIVEAWAY!
Great post!!! Please i invited you to my last post in http://www.lolianders.com, your comment is very important to the campaign “You’ll die soon” all followers and comments you could win a symbolic prize for your blog! Thank You so much, Have a Great week!, Loli!
Mi è piaciuto il tono di questo post!!!
stylecrossroad.blogspot.com