1) Non interpretare ogni gesto e comportamento. La realtà è quella che vedete senza ma e senza se. Se dice che non vuole stare con voi, non vuole stare con voi. Punto. I motivi possono essere i più svariati ma quello che conta è il risultato.
E’ semplicemente finita. “Fidati, se un uomo/una donna si comporta come se non gliene fregasse un cazzo di te, non gliene frega un cazzo di te davvero” (La verità è che non gli piaci abbastanza)2) Evitate messaggi diretti/indiretti su facebook, twitter e i social in generale o quanto meno fatelo con discrezione. Senza poi che i 2000 amici che avete ricamino sopra una storia del tipo “Uccelli di rovo” e “Beautiful”. Con il rischio di diventare la moderna Rossella O’Hara di “Via col vento”. Non mi sorprenderebbe se aggiungessero come finale della storia che siete prossimi al suicidio. In fondo, ostentare l’amore è un po’ come ostentare i soldi. Falso, puerile, vile. In una parola: ridicolo.3) I rapporti finiscono sempre per colpa di entrambi. Perciò quando vi elencherà tutti i motivi per i quali NON vuole stare con voi come in un disco rotto, rinfacciandovi anche tutte le volte che vi siete scordati anniversari, ricorrenze ed affini, andate oltre e nemmeno controbattete. Non serve. 4) In amore vince chi fugge. Magari una volta. Ora in amore vince il visualizzato di whatsapp. Quello a cui però non segue una risposta. E lei/lui lo sa bene. Consiglio? Di notte spegnete l’iPhone e fate sogni tranquilli.
“Forse il lieto fine è questo: sapere che nonostante le telefonate non ricevute e il cuore infranto, nonostante tutte le figuracce e i segnali male interpretati, nonostante i pianti e gli imbarazzi, non hai mai e poi mai perso la speranza” (La verità è che non gli piaci abbastanza).
E ricordatevi la cosa più importante: quando meno ve l’aspetterete, quando ormai vi sarà passata l’angoscia e l’avrete dimenticata/o, quando una mattina vi sarete svegliati sereni dopo tanto tempo, tornerà. Perché gli ex tornano, tornano sempre.
20 Commenti
Consigli utilissimi, salviamo l’articolo e lo mettiamo da parte se mai ci dovesse servire..purtroppo non si sa mai!
Del resto sono tutte cose che si sanno, ma poi nel momento specifico si commettono sempre gli stessi errori e quindi un promemoria da leggere al momento opportuno non può che far bene! 😉
Hai scritto una cosa giustissima che spesso le persone dimenticano, quando una storia finisce (tranne casi eccezionali) la colpa è di entrambe le parti..nessuno è perfetto (per fortuna)!
XOXO
Marci&Cami
Paillettes&Champagne
Regole da seguire senza ombra di dubbio, bellissimo post cara 🙂
xoxo
Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/08/perfect-holidays-1.html
ahahah che regole ottime pics
MY BLOG: FASHIONSEDUCER.COM
Avevo bisogno di un tuo post. Di queste regole scritte.
In realtà sono la prima a non rispettarle tutte. Il mio lui è ritornato, anzi mi correggo, ricomparso.
E Credo sia la cosa peggiore..
Avrei bisogno di un punto nella tua lista che affronti anche “la ricomparsa” .
Ti abbraccio,
Juliette
Le regole del lasciarsi che sembrano scritte appositamente per essere infrante.. ehehehe
molto carine comunque, strappano un sorriso anche a chi è single da ormai quasi 2 anni come me 🙂
NEW IN || La #giftbag di Guerlain!
troppa saggezza in un unico post, condivido pienamente ogni singolo punto!! la storia di uccelli di rovo su facebook è più che vera! ormai nessuno tiene nulla per sè, viene tutto spiattellato sui social e questo contribuisce alle rotture di coppia secondo me!
Belle dritte, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…è difficile fare tutto così schematicamente, ma alla fine ci si deve arrendere per forza, quando è finita è finita…
NEW OUTFIT POST – FLOWERS ARE ALL THAT I CAN SEE <3
http://WWW.LEFREAKS.COM
bhe esperienze così prima o poi capitano a tutte nella vita non vantiamoci di non essere mai state lasciate…magari fosse così.
mi piace questo manuale che in un certo senso dovrebbe servirci a fare la BRAVA…e anon farci prendere dalla rabbia e dalla vendetta.ahia…
comunque bel post e soprattutto lefoto che ti copierà infatti voglio farle magari con qualche outfit…e al diavolo quelli che ci hanno mollato se ce ne sono!
ciao
http://www.imperfecti.com
perfette, concordo! soprattutto sull’uscire, divertirsi e sentirsi spensierati! ma cosa ancora più importante, essere consapevoli di quanto valiamo, a prescindere da chi ci vuole o chi ci lascia..quello deve rimanere un dettaglio.
baci cara
Patchwork à Porter
Facebook Page
Punto 8.
E poi.. UH SE TORNANO.
NEW OUTFIT IS ONLINE ON http://www.coffebreakblog.com
COFFE BREAK ON FACEBOOK
Regole davvero perfette. Il massimo è “in amore vince il visualizzato di whatsapp”. Alcune mie amiche sono diventate paranoiche con i messaggi di whatsapp e delle chat private di fb. E basta!!
Daniela
kaosmagazine.it
“non interpretare”… credo che questa sia una delle cose che a noi donne viene peggio…pare così difficile, a volte, mettere il cervello in standby smettendo di rimuginarci sopra…. ma s’ha da fare! Quello come tutto il resto… Consiglio: ogni regoletta su un post it …bisogna averli sempre a vista per non incorrere nei soliti errori! Sigh!
Questo articolo è da stampare, appendere e condividere ovunque!!!! ♥ http://pescaralovesfashion.com/
Sei una scrittrice straordinaria. Ho amato leggere questo post meraviglioso 🙂
Consigli utilissimi e, non per vantarmi, li ho già seguiti tutti. Della tua ultima affermazione ho un po’ paura, speriamo non torni invece!!!! 😛
Once Upon a Time..
Ah ah! Super consigli!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
“in amore vince il visualizzato di whatsapp” hahahahah vero! Ma anche quello di facebook, grazie a Zuckerberg. Funzionalità che eviterei volentieri e che rischia di farmi litigare con chiunque, ahaha
Ottimi consigli XD
Me encantan las fotografías, preciosas :;)
Me encanta tu blog, te sigo desde ¡ya!
Entra y deja tu opinión en mi blog jiji
http://elblogdealbaleal.blogspot.com.es/
Muakkksss <3
Hai perfettamente ragione ottimi consigli ed io ne so qualcosa visto che da un paio di mesi è successo ma adesso sono rinata 🙂 il visualizzato su whatsapp vince 😀 bacii
Sagge parole Marti! Tutto vero ciò che hai scritto.
Io aggiungerei: farsi delle seghe mentali non serve a nulla, solo a sprecare energie! un bacione
Eli | The Gummy Sweet