Ci sono cose di cui amo parlare. E lo faccio con voi, qui su Glamour Marmalade, perchè è come se fossimo sedute in salotto sul divano, intorno ad un tavolino a mangiare biscotti al cioccolato e bere thè – la verità? va bhè crema whisky. E facciamo quello che a noi donne riesce meglio: spettegolare. Potevo dopo aver saputo quello che state per leggere, non condividere una perla di questo genere che rivoluziona le credenze dell’universo femminile di sempre? Per riassumerla: se il vostro lui vi manda un sms con scritto “amore ho la partita di calcetto con gli amici questa sera“, potete anche tirare un sospiro di sollievo. Ma se è impegnato a portare a casa la pagnotta quotidiana e vi dice “cara faccio tardi dal lavoro“, insospettitevi e chiedete se il lavoro è quello d’ufficio o tra le lenzuola. E, soprattutto, a che livello sta il glucosio. Ora mi spiego meglio e prendete appunti.
Le corna prima o poi, consapevolmente o no, ce le abbiamo un po’ tutti. State serene/i. Insomma ormai lo sapete che sul tema potrei scrivere un manuale di sopravvivenza (vedi tradimento). E se ci si mettono anche le ricerche scientifiche a darmi ancora più materiale, qui non la finiamo più. Così non posso che parlare dell’ultima scoperta di studiosi americani che hanno individuato tra le cause delle corna il lavoro – si avete capito bene. Nei dettagli, esiste una differenza di soli 50 minuti di sonno tra chi tradisce e chi no. In poche parole, più si lavora e più si potrebbe cadere in tentazione. Ora che dietro uno stakanovista si nasconda un traditore starei molto attenta, se fossi uno studioso, ad affermarlo. Perché magari qui scoppia il crollo delle Borse con donne che incatenano al letto il marito e viceversa, invocando il licenziamento del coniuge/fidanzato. Perché si sa per alcuni meglio soffrire la fame che essere cornuti. Ma detto questo cambierebbero, se così fosse, anche i sentori e gli indizi su una ipotetica infedeltà che vengono tramandati di madre in figlia ormai da secoli. Ci hanno scritto libri, per dire. Non più la partita di calcetto che diventa così l’ultimo dei mali, ma l’ufficio. E ci sarebbe proprio una spiegazione medica: “Il collegamento tra infedeltà e super lavoro è di natura scientifica – si legge su uno studio pubblicato da Harvard University Review – La capacità di controllarsi dipende dai livelli di glucosio”. Il glucosio nel langue che, per dirla in breve sintetizzando il tutto in parole povere, non è altro che zucchero. Si trova nel miele, nelle caramelle, nelle fragole e nei mirtilli, nel succo d’ananas pure. In tutto ciò che è dolce. E che più di bisogno di glucosio, si potrebbe dire che il tradimento potrebbe essere la sintesi di un bisogno di dolcezza. O forse, più semplicemente, d’AMORE.
2 Commenti
no è proprio mancanza di amore altro che di glucosio, ma come gli vengono in mente queste ricerche? e chi le sovvenziona poi!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
argomento delicato 🙂 ma ci sono studi scientifici di tutti i generi…diciamo che l’uomo/donna non è monogamo/a…è la natura!!
METAMORPHOSE CONCEPT