Sono contro. Un po’ come le ciabatte di Zara o Birkenstock che dir si voglia, i sandali con le calze e la cotonatura in stile anni ’40, così retrò, troppo. Sono contro sia agli uomini dalle ciglia ad ali di gabbiano che a quelli con la barba che manco 7 anni in Tibet. Che poi è la stessa storia di quelli che, dopo il primo appuntamento, spariscono con “Ti chiamerò” e quelli che invece sono pronti a giurare amore eterno dopo il “piacere di conoscerti”.
– Le mezze misure mai, eh? –
10 motivi per non farvi crescere la barba (per gli uomini)
– e di conseguenza dirgli no, care donne –
1. Irrita la nostra pelle in caso di baci. Se avete una fidanzata: procuratevi shampoo e balsamo, pure maschera per renderla morbida.
2. Sa di sporco.
3. Potrebbe uscire di tutto da quella barba là, anche un coniglio come da un cilindro.
4. Non siete fighi. Nemmeno Brad Pitt lo è con la barba. Se avete un calo considerevole di conquiste, non è che le donne ad un certo momento son diventate tutte sante e non date la colpa nemmeno al cambio di deodorante. E’ quella cosa che avete fatto crescere con consapevolezza – intorno alla vostra bocca.
5. Sembrate tutti i fratelli di Noè, vi manca l’arca e i due liocorni.
6. Potremmo farci le treccine.
7. Un bacio potrebbe diventare la caccia al tesoro.
8. Sembra che avete 20 anni in più.
9. E’ una moda e come tutte le mode – che anche voi uomini la seguite come noi donne, allo stesso modo – è destinata a finire. Tra qualche anno vi chiederete solo una cosa: “Perché l’ho fatto?”. E vorrete bruciare tutte le foto in circolazione.
10. Ma a voi – uomini – piace la donna con i peli sulle gambe? No. Appunto: pensate noi nel vederveli in faccia.
Morale: sono davvero pochi gli uomini a cui sta bene la barba incolta, quella un po’ maledetta.
Tutto il resto son leggende (o mode). Moderate con cura.
Nessun commento