Non mi ci vesto quasi mai così, lo dico per evitare malintesi.
Però ho voluto sperimentare: perché come si fa a capire quale stile ci appartiene se non andiamo al di là del jeans e del tubino nero? Ditemelo. Sfogliando le riveste di moda e osservando qualche very famous “fechion bloger“, quelle serie e non certo io, mi sono resa conto che in questa stagione il vocabolario delle tendenze indica una parola su tutte. Penserete “selfie” usato un po’ ovunque, invece no. Pelle. Che ho fatto perciò per essere very glamorous, chic, fashionissima e via dicendo? (Si dice così no?). Sono andata alla ricerca di una gonna particolare, i leggins non avevo voglia di indossarli. Mi sono imbattuta così in Zara e la sua proposta low cost: 129 euro. L’ho comprata? NO. Non perché sia tirchia (quello mai), ma per buonsenso che spesso manca a molte di noi, soprattutto durante i saldi (ma ve ne ho già parlato). Nella mia ricerca sono così riuscita a trovarne una corta rossa e una lunga nera (su Romwe: dovrebbero darmi un qualche riconoscimento ormai). L’ho abbinata con una sorta di ricordo del crop top di questa estate, una maglia corta che fa intravvedere l’ombelico in stile anni ’80, décolleté a punta e borsa in stile libro che amo talmente tanto che la vedrete spesso. Non trovate sia deliziosa? Solo un dettaglio sulla gonna, per quello che l’ho pagata credo sia (eco)pelle. Spero non umana, ecco tutto.
Tra parentesi: sono i primi scatti con la mia nuova Nikon, devo prenderci la mano.
Parentesi 2: Papà viste le foto ha esclamato: “Ma sembri vecchia”. A quanto pare, la gonna da riporre nell’armadio. Da qui il titolo del post.
15 Commenti
ahahan sei fantastica!:) Io mi sono innamorata della gonna!!:) baciiii
che bella!!! a me piaci tantissimo con questo look!!!
http://thefashionprincessblog.blogspot.it/
Strepitoso outfit, Romwe non lo conoscevo, ora ci andrò! Non so se dirti grazie o meno per il “danno” che hai fatto ahahahah
baci
http://www.welovefashion.it
bella la gonna marti!! sono d’accordo con te sullo sperimentare, ma troppe volte vedo outfit che mi piacciono indossati da altre, che tuttavia non riuscirei proprio a vedere su me stessa, e ritorno inevitabilmente al mio stile:)
baci
Patchwork à Porter
sai che invece secondo me non è male? mi piace l’abbinamento!
certo non è da mettere tutti i giorni…ma stai benissimo
http://lifestylephotodiary.blogspot.it/2014/01/new-outfit-grey-animalier-coat.html
Quando passo di quì so di trovare qualcosa di non banale, mi piace.
Un saluto
Roberta
http://visualfashionist.blogspot.it/
Molto elegante, forse al posto della decolletè avrei messo dei sandali più grintosi, ma su di te l’insieme non è vecchio, anzi!
Cecilia
http://www.modeskine.com
Non lo trovo per niente un outfit da vecchia anzi è molto raffinato e chic io tirerei invece le orecchie al tuo papà. Marcella
L’unico accessorio che apprezzo è la borsa,davvero di gusto!
Penso poi che sperimentare sia lecito,come dici tu…ma davanti allo specchio,in camera,prima di uscire! Perchè è cosa buona è giusta uscire dagli schemi qualche volta ma il cattivo gusto è cattivo gusto (a volte anche in jeans e tubino nero!)
E questo outfit proprio non va…
Sai? Ti ringrazio per questo commento che trovo davvero propositivo in particolare per due aspetti: 1. hai letto il testo (e credimi che non tutti lo fanno), 2. perchè nonostante la diversità di opinioni (non penso che sia così devastante il look… si può fare di meglio ma c’è di peggio), hai avuto modo, ironia e educazione per esprimere il tuo giudizio. Mi piacciono queste critiche! 😀 Perciò grazie e mi piacerebbe sapere chi sta dietro all’anonimo. Spero ti arrivi la mia risposta!
Un abbraccio,
marti
The floral top looks so cute with that skirt! Such a beautiful look
Delizioso il top e come hai deciso di interpretare questo trend 😉
Bisous ♡
BecomingTrendy
Cercavi il particolare… beh, l’hai trovato. Ma al di là della gonna… QUELLA BORSA E’ BELLISSIMA E DAVVERO PARTICOLARE! Comunque i nostri padri fanno sempre commenti spiazzanti! Per loro c’è sempre qualcosa che non va! In genere i commenti di mio padre salvano solo le scarpe!
A me piace questo look, lo trovo molto femminile e anche molto “fechion” 🙂
http://bellapummarola.blogspot.com/
I looove this style! Sooo gret and stylish <3