L’amore, si sa, ha varie sfumature che portano a relazioni differenti. C’è chi sta insieme da anni, talmente tanti che neanche se li ricorda più. Con il rischio che lo stare insieme prenda il sapore dell’abitudine. Ci sono quelli travolti dal ciclone, che quando “non arriva mica t’avverte”. Quelli che a sposarsi ci hanno messo un secondo, lo stesso tempo che è servito ad altri invece per spogliarsi. C’è chi pronuncia “ti amo” ogni giorno, c’è invece chi preferisce il silenzio. Spesso, infatti, non c’è bisogno di parole. C’è chi non riesce a stare insieme ma si ama immensamente. Quelli che “La lontananza sai? E’ come il vento“. Ed invece c’è chi immortala ogni istante felice della propria relazione per poi condividerlo sui social. E solo loro sanno che agonia provano l’uno accanto all’altro nella realtà. Ostentare l’amore, infatti, è un po’ come sbattere in faccia i soldi. Ridicolo. C’è chi litiga e si lascia. Una, due, tre volte per una serie infinita di volte per poi ritrovarsi sempre. Quelli che stanno insieme per chissà poi perchè? C’è anche chi semplicemente si ama. E poi ci sono gli amanti.
Se siete così le amanti, ricordatevi: lui non mollerà mai la sua fidanzata per voi. Non credete ai lunghi discorsi sulla crisi, alle promesse, alla serie infinita di messaggi, alle parole “la lascerò” che «prima che il gallo canti due volte, saranno rinnegate per tre volte», alle chiamate, ai regali, alle cene, alle notti insonni, ai fiori, agli anelli, al sesso che, cazzo, se non lo toglie il respiro e via dicendo. Nonostante tutte le storie che sentirete, l’unica e sola verità che dovrete raccontare a voi stesse è: siete una parentesi. Bella, spensierata ma pur sempre una parentesi.Se volete proprio viverla questa storia, non sarò io di certo a dirvi che è sbagliato. Fatelo.Senza però crearvi una dipendenza. E se può servirvi, alla fine dei giochi, quando lui starà ancora con lei, tornate indietro e inventatevi però poi un addio.- Ed io odio gli arrivederci, figuriamoci gli addii.
24 Commenti
Ragione al 100% come sempre.
Tu comunque Marti dovresti scrivere un libro. Pinto.
Il più delle volte ci illudiamo che i nostri siano addii ma in realtà sono solo degli arrivederci mascherati . Degli addii che lasciano sempre la porta socchiusa perchè la dipendenza non la crea Lui ma i ricordi, la nostra mente che si aggrappa a quei ricordi e li intensifica, li addolcisce e te li sbatte in faccia quando meno te lo aspetti. Io sono dell’idea che se l’amore lo conosci, lo eviti. Oppure fai prima ad evitare il sesso opposto ahahha ps. sarà un periodo così 😛
Kiss ♥
BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin’
Gli addii sono sempre difficili da dare, ma soprattutto da rispettare! A volte speriamo solo che lui torni, si accorga di quanto stava meglio con noi, speriamo che i ricordi lo facciano “rinsavire” e di trovarcelo in ginocchio una mattina uscendo di casa..ma poi le cose evolvono e a poco a poco si ricomincia, e spesso, si rifanno i medesimi errori!
XOXO
Marci&Cami
Paillettes&Champagne
che parole e che belle immagini che hai selezionato!
hai scritto un post bellissimo e veritiero al 100%
PICCI’S LOVE
Facebook page_Picci’s Love
Stupende parole e fantastiche immagini. Bravissima
Baci
Erika
TheTrendfolio.com
Wow ho letto le tue parole tutte d’un fiato!!!:) hai ragionissima!!:) brava!!:) baciiii
Marti sei fantastica. La storia degli amanti è una grande verità, e tu l’hai descritta benissimo.
The Chic Attitude
dieci anni di addi finti. posso scrivere un libro. eppure all’occasione non sono capace a mettere un punto.
completamente d’accordo con te. Il problema è farlo capire a chi non ci arriva, o perlomeno non vuole arrivarci 🙁
Un bacio,
Benedetta
http://www.daddysneatness.com
You are such a talented writer. you should be writing a book!
Mi è piaciuto molto questo post. Sei riuscita a descrivere la realtà di oggi, con parole molto dirette e ricche di significato. Ho sempre giudicato determinate situazioni, le medesime che poi sono capitate anche a me, ed è maledettamente vera questa frase: “mai dire mai”. Come hai ben scritto le persone, in particolar modo le ragazze, devono essere mature nel saper affrontare e guardare in faccia la realtà, senza illusioni. Se un uomo non ci rispetta, non ci ama e non ci sceglie, la verità è che (come dice il film) “non gli piaci abbastanza”…
Ti aspetto sul mio blog: http://www.writeyourstyle.com/travel/my-sweet-florence/
http://www.writeyourstyle.com
Facebook: Write your style
Twitter: Write_yourstyle
Molto belle le immagini. Non è mai facile dire addio, e poi si sa per i maschietti l’addio viene preso come arrivederci!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
molto belle le pics
MY BLOG: FASHIONSEDUCER.COM
concordo con Anna, vogliamo un libro!!!!!!!!
Federica
La Ragazza dai Capelli Rossi
Bei consigli, spero di non doverne mai farne uso però 🙂
per il momento, sono nella categoria di quelli che stanno insieme da così tanti anni che nemmeno ricordo quanti…ma non per abitudine, ma per amore!
Diamanti Sul Sofà
Gli adii sono difficili e soprattutto lasciano l’amaro in bocca, se si è dato tutto il cuore in una relazione. Purtroppo peró spesso sono necessari!
Io degli addii non voglio neanche sentir parlare… ma a volte sono meglio di ipocriti arrivederci, di storie trascinate e logorate, di cuori infranti e poi calpestati, ricomposti e poi infranti nuovamente…
perfettamente d’accordo… certa gente non ha rispetto, sarebbe molto più semplice chiudere un capitolo e andare avanti! SCRIVI UN LIBRO!
Mi è capitato di dire, o meglio di pensare l’addio nei confronti di una persona. Mi è capitato… più volte. Ma dentro di me sapevo che non era un addio, sapevo che tutto non sarebbe rimasto così in sospeso. A me non piace lasciare le cose in sospeso, non mi piace troncare, non mi piace l’addio.
Sono fatta così, ma non dimentico e se perdono, prima ho quel senso di ‘vendetta’ chiamiamola così che nel corso degli anni mi ha fatto crescere, mi ha fatto capire che poi, dopo tutto, le carte in tavola a un certo punto giocano a tuo favore, che il manico del coltello finisce nelle tue mani. Basta aver pazienza: il tempo aiuta, è la verità. E quando arrivi all’indifferenza, allora ecco, quella è la vendetta migliore.
baci
Eli ::: The Gummy Sweet
Mi associo a Rossella, SCRIVI UN LIBRO! mi piace il tuo modo di scrivere e in ogni pezzettino mi sembra di entrarci dentro tanto li riconosco come veri.
Adoro il tuo modo di scrivere!
Fortunatamente gli addii quando mi sono capitati erano perchè proprio non volevo veder più scritto il suo nome nemmeno sui muri, quindi fondamentalmente non capisco cosa si prova, quanto si possa soffrire.
bacioni
Di tutte le storie, di tutti gli amori, ognuno è ben appunto caratterizzato in maniera differente!
Ottimo articolo!
The Double Mirror
Diciamo pure che io adoro leggere post del genere.
Mi è capitato di pensarci, e giuro, solo credere di dire addio ad una persona che amo mi mette tristezza… spero di non dovermi mai trovare a vivere davvero situazioni del genere!
GFD by Giorgio Schimmenti
Bellissimo questo post, davvero! Hai proprio ragione 🙂
The Annelicious
concordo al 100%!!! post bellissimo anche se credo che la parte dell’amante seppur, vuoi o non vuoi, prima o dopo ti ci affezioni…si fa principalmente per sesso. io non ho sofferto forse perchè ero consapevole che in realtà non volevo starci ma era solo del sano, sicuro e bel sesso.
adesso basta perchè immagino che non te ne possa fregare una mazza della mia storia personale ahahahhah
per il resto comunque concorso su tutto!
xoxo
Syriously in Fashion
Official Facebook Page