Una gonna oro e un crop top un po’ baracco. Una versione futuristica di questo look. Non potrebbe essere altrimenti con Vlab store, uno spazio che guarda al futuro. Un futuro fatto di moda e di tendenze che guardano al di là dei tempi e delle logiche. E così ho deciso di presentarveli, Angela e Valerio, con un’intervista per scoprire lo stile che sarà e il loro mondo Vlab. Caring, eclectic e unusual.
Come nasce Vlab?Il Vlab Store nasce dalla sincronia di due persone che hanno in comune non solo un progetto di vita e lavorativo, ma anche degli interessi tali da poter essere riversati in quello che ogni giorno si crea: la musica, le subculture, i romanzi d’autore, la tradizione nordica e la ricerca di tutto ciò che ci affascina sono ciò che ci smuove e ci permette di ampliare il nostro orizzonte. L’ispirazione non può che non nascere da noi stessi, quindi, dai nostri desideri, dai nostri percorsi professionali precedenti. Ci piace sapere che i nostri amici, i nostri ospiti, possano toccare con mano ciò che facciamo e respirare la passione con la quale abbiamo costruito questo spazio, la stessa passione che ci permette di stimolare una crescita nel tempo.
Come definireste lo stile dello store?Un po’ per scherzo, un po’ per render nota la nostra identità, ci siamo affibbiati degli aggettivi che contraddistinguono il nostro store: caring, eclectic e unusual. Ci piace l’idea di poter comunicare in questo modo il nostro modo di essere e di lavorare. Ci prendiamo cura dei nostri clienti, siamo sempre attenti alle loro esigenze , li coccoliamo, instauriamo con loro un rapporto più sincero, che spesso sfocia in amicizia; è per questo che abbiamo scelto l’aggettivo caring. Il Vlab store, inoltre, è nascosto dal circuito cittadino più commerciale quasi per preservare l’unicità delle scelte che propone, è un luogo in cui trovare degli abiti stravaganti così come dei pezzi basic da mixare. L’ambiente viene costantemente rinnovato, oltre che nell’offerta merceologica, anche negli spazi, sempre in base alla nostra ricerca quotidiana. Siamo eclettici proprio in questo: non seguiamo le tendenze più commerciali, offriamo una amalgama di stili e di elementi differenti. Parte dell’esperienza del Vlab Store è anche il costante monitoraggio dei designer emergenti, nazionali e internazionali; questo è uno dei punti di forza che ci aiuta a plasmare la nostra realtà. Tutti i designer con i quali collaboriamo sono selezionati in base al nostro gusto personale: siamo,purtroppo o per fortuna, clienti stessi prima che buyer. Siamo certi di poter annoverare tra i nostri brand alcuni nomi ancora poco noti ai più, ma in cui abbiamo creduto sin dall’inizio. Ciò che si può trovare al Vlab Store è, pertanto, unusual, insolito, non comune, diverso da ciò che facilmente si vede altrove; un po’ come i nostri clienti, unici, eccentrici e fuori dall’ordinario.A chi si rivolge? Principalmente è moda femminile, pensate anche alla maschile?
Parliamone di tendenze: cosa consigliereste di acquistare e cosa andrà di moda per la prossima stagione?Già dalla stagione P/E 2013 abbiamo fortemente creduto nelle tonalità pastello. I trend in Italia partono sempre un po’ in sordina, ma abbiamo voluto abituare i nostri clienti all’idea di poter trovare da noi ciò che sarà in voga l’anno successivo. E così è stato. Per questa stagione prevediamo e insistiamo, quindi, con il rosa, in tutte le sue sfumature, dal pesca al big bubble, da mixare però tassativamente con accessori più forti, specie con delle scarpe come quelle del brand The Whitepepper. Inoltre, con nostro immenso piacere, son tornati in auge gli anni Novanta: vai, quindi, di croptop, shorts e pantaloni a vita alta, scarpe platform per creare uno stile un po’ grunge. Per l’uomo, invece, crediamo nei volumi e nelle lunghezze rivisitate, nelle geometrie nette create dalla contrapposizione di bianco e nero e da alcuni motivi presi dal mondo dei tatuaggi old school, già accennati, per l’appunto, nella collezione della stagione che sta per concludersi.
Per una donna mai senza?Mai senza rossetto, rigorosamente nero o rosso, e il chiodo un po’ oversize da indossare con abiti dalle linee pulite.Pics by A. O.
6 Commenti
Spettacolare!!!
Davvero originale e chic quest’abito!
SUPER GIVEAWAY – BE MY VALENTINE!
http://misscarrie79.blogspot.it/2014/02/super-giveaway-be-my-valentine.html
https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074
Tesoro questo look è meraviglioso e tu sei un splendore!!
Non conoscevo questo marchio, ma è stato subito amore!!!
Elisa
My Fantabulous World
Ciao Elisa, grazie! Siamo felici tu possa aver apprezzato il look di Martina e il nostro brand!
Buona giornata,
Angela e Valerio
Vlab Store – http://www.vlabstore.it – facebook.com/VLabStore
ma questo vestito? bellissimo <3
per quanto riguarda le tendenze ed il Crop top io ho dato alla grande e continuo hahahaha <3
http://www.mariezamboli.com
http://www.mariezamboli.com
Ciao Marie, grazie! Siamo felici che la gonna in oro ti piaccia!
Buona giornata,
Angela e Valerio
Vlab Store – http://www.vlabstore.it – facebook.com/VLabStore